Sony Xperia XZS presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

Le novità che Sony ha portato al Mobile World Congress 2017 si concludono con Xperia XZS, smartphone che si pone a metà strada fra i nuovi XA1 e XA1 Ultra (di fascia media) e XZ Premium (top di gamma). Punto di forza di questo smartphone di fascia alta è senz’altro l’arrivo della fotocamera Motion Eye che abbiamo già visto a bordo di XZ Premium. Ma andiamo con ordine.

Sony Xperia XZS monta un display 5.2″ Triluminos Full HD, si avvale di un processore Qualcomm Snapdragon 820 e di un reparto memorie composto da 4GB di RAM e da uno storage da 32GB (variante single SIM) o da 64GB (variante dual SIM). Presente anche la certificazione IP68, una batteria da 2.900 mAh, una connettività LTE Cat. 9 e NFC, e per concludere un reparto software affidato ad Android Nougat.

Interessante il reparto audio con degli speaker stereo frontali S-Force e, naturalmente tutto l’ambiente multimediale: la fotocamera principale chiama in causa un sensore da 19.2 megapixel di dimensioni pari a 1/2.3″, capace di registrare filmati in slow motion fino a 960 fps alla risoluzione di 720p. Ma a rendere ancora più forte questo ambito fotografico sono lo stabilizzatore ottico dell’immagine e la messa a fuoco a rilevamento di fase, nonché l’abbinamento a una fotocamera frontale da 13 megapixel.

Sony Xperia XZS sarà disponibile nelle colorazioni Black, Warm Silver e Ice Blue entro aprile a un prezzo di partenza pari a 699 dollari.

Potrebbe piacerti anche