428 Shibuya Scramble, uno dei pochi giochi ad aver ricevuto 40/40 su Famitsu, arriverà in Occidente

“428: Shibuya Scramble”, uno dei 24 videogiochi che ha preso la valutazione massima (4 10/10 da 4 diversi recensori) sulla principale rivista videoludica giapponese, Famitsu, arriverà in Occidente nel 2018. Spike Chunsoft ha annunciato durante la Game Developers Conference 2017 che si sta occupando della localizzazione per distribuire il gioco su PlayStation 4 e PC. La versione originale di “428: Shibuya Scramble”, uscita solo in Giappone, arrivò nel 2008 su Wii e poi fu portata su PlayStation 3, PSP e dispositivi mobili.

“428: Shibuya Scramble” è una visual novel (quindi un racconto interattivo illustrato e dotato di percorsi multipli) ambientata nel quartierie di Shibuya di Tokyo e caratterizzata da una grafica realizzata con filmati di attori e fotografie di luoghi reali. Un investigatore, un giornalita, l’ex capo di uan banda, uno scienziato e un precario costretto in un costume da gatto condividono un’avventura che ha come sfondo un rapimento. “428: Shibuya Scramble” ha più di 50 possibili finali, determinati anche in modo inaspettato dalle scelte del giocatore.

“L’innocente decisione di un persona può avere conseguenze disastrose per un altro. Dipana i fili della trama, scopri come si intrecciano e usa il sistema JUMP per muoverti tra diverse ambientazioni seguendo cinque storie che si svolgono in parallelo. A volte una cattiva decisione può portare a un risultato positivo, o almeno a un divertente game over. Con più di 50 finali, molteplici modalità bonus e situazioni aggiuntive, la città ha da offrire più di quanto sembri.”

Potrebbe piacerti anche