Alcatel Idol 5S torna alla luce: SoC Helio P20 e Android Nougat

Era stato intravisto più di un mese fa su Geekbench, ma dopo quell’apparizione, di Alcatel Idol 5S non si è saputo più nulla. Ora però il device sembra tornare in auge grazie a una visita fatta a GFXBench, che ci dà qualche elemento in più per capire come dovrebbe essere questo nuovo smartphone di casa Alcatel.

Da quanto si evince, sembra proprio che Alcatel Idol 5S sarà uno smartphone diretto alla fascia media di mercato. A testimoniarlo infatti troviamo un display 5.2 pollici con risoluzione Full HD, un processore MediaTek Helio P20 (MT6757CH), 3GB di RAM, 32GB di memoria interna con possibilità di espansione, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Presente, inoltre, anche un sistema operativo basato di serie su Android 7.0 Nougat.

A parte queste specifiche, GFXBench non riporta altro. E’ tuttavia indubbio che ora di questo device si sappia qualcosina in più, anche se conoscerne la capienza della batteria, i sensori e la dotazione del reparto connettività sarà fondamentale per darne un primo giudizio.

In attesa di saperne qualcosa di più, ricordiamo che questo device verrà prodotto da TCL per conto di Alcatel: TCL infatti si occupa delle produzioni Alcatel esattamente come lo fa con BlackBerry.

via

Potrebbe piacerti anche