Apple iPhone 7 Plus: approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Fra tutti gli smartphone Apple iPhone 7 Plus è decisamente il più ambito insieme ai top di gamma Android di Samsung, da coloro che cercano il miglior smartphone in assoluto. E’ caratterizzato da una scheda tecnica spinta al massimo e non gli manca davvero nulla: ma l’ultimo modello di melafonino sul mercato vale davvero la fama che si è conquistato? E’ ciò di cui vogliamo farvi venire a conoscenza in questo approfondimento. Di sicuro in quanto ad estetica riflette l’opinione pubblica, perchè è dotato di un design bellissimo e all’avanguardia. La scocca è interamente in metallo e con soli 7,3 mm di spessore è anche tra le più sottili. Ma prima, nel caso foste intenzionati all’acquisto, vi lasciamo il link per scoprire le migliori custodie e cover iPhone 7 e 7 Plus e quello per le migliori pellicole iPhone 7 e 7 Plus, affinchè possiate avere la massima protezione.

Apple iPhone 7 Plus: Performance

Per quanto riguarda le prestazioni questo device si può considerare il miglior smartphone sull’intero mercato. E’ un dispositivo adatto per qualsiasi utilizzo, anche quello più professionale. Tra i componenti hardware presenta un processore quad core Apple A10 Fusion che è uno dei più potenti sul mercato insieme agli ultimi modelli di Qualcomm, e insieme al SoC abbiamo 3 GB di memoria RAM e 32 oppure più GB di memoria interna a seconda della versione che si sceglie di acquistare. Le prestazioni sono a dir poco spettacolari non solo perchè i componenti sono potenti, ma anche perchè all’interno del dispositivo c’è installato il sistema operativo iOS che è ottimizzato molto meglio di Android. Avrete tra le mani quindi uno smartphone prima di tutto stabile, e poi anche super veloce e imbattibile nei tempi di apertura di tutte le app. Anche con i videogiochi è davvero il top che si può trovare sul mercato. Prestazioni eccellenti le troviamo anche nella fotocamera da 12 Megapixel, che nello specifico è una doppia fotocamera. Si tratta della prima fotocamera per smartphone che vanta uno zooom ottico 2x, e quindi riesce a zoomare senza perdita di dettaglio a differenza di altri smartphone che non fanno altro che un crop. Le foto vengono scattate in un modo eccelso, con un livello di dettaglio molto alto ed una buona resa in ogni condizione di luce. Si possono anche registrare video in risoluzione 4K.

iphone 7 plus

Batteria

La batteria di Apple iPhone 7 Plus ha una capacità di 2900 mAh. E sebbene possa sembrare poca rispetto a tutti gli altri smartphone top di gamma che si possono trovare sul mercato, in realtà è ottimizzata così bene che l’autonomia risulta davvero ottima con ogni tipo di utilizzo. Per quanto riguarda l’uso in conversazione, la batteria può superare una durata di 18 ore, mentre in navigazione web riesce ad andare oltre alle 13 ore e mezza. Anche in riproduzione video non se la cava male con circa 8 ore di visione continua. In quanto al normale utilizzo misto che si fa tutti i giorni, anche con un uso intensivo non si hanno particolari problemi a terminare la giornata, il che è eccellente per uno smartphone che ha una batteria così poco capiente, e che ricordiamo, rende possibile uno spessore molto ridotto del design. Tra l’altro c’è anche da dire che lo schermo di Apple iPhone 7 Plus non è affatto poco energivoro: si tratta di un ampio pannello da ben 5,5 pollici il quale visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. E’ un display decisamente bellissimo grazie alla presenza di colori molto ben tarati ed un vetro che non trattiene facilmente le impronte digitali. Inoltre troviamo anche una luminosità molto alta ed il 3D Touch, una tecnologia che permette allo smartphone di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco, al fine di sbloccare nuove opzioni rapide nella interfaccia utente.

iphone 7 plus

Prezzo

Purtroppo il prezzo è l’unico lato negativo di questo Apple iPhone 7 Plus. Stiamo parlando di uno degli smartphone più costosi sul mercato, e dato che non ha la memoria espandibile ogni variante dalla memoria diversa ha un prezzo molto diverso. Dovete essere pronti a sborsare oltre 1.000 euro se volete lo smartphone con le migliori prestazioni in assoluto, mentre a meno di 800 euro potete trovare la versione con il taglio di memoria inferiore. Non possiamo però dire che si tratti di uno smartphone che non vale, perchè è effettivamente uno dei migliori in assoluto. Vi lasciamo il link per acquistare iPhone 7 Plus direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01LW9KGD4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Apple iPhone 7 Plus Smartphone 4G (Display: 5,5″ – 32 GB – iOS 10) Nero (Nero opaco) [Italia][/easyazon_link]