BQ presenta Aquaris X e Aquaris X Pro: specifiche e prezzi

Il produttore spagnolo BQ è tornato a farsi sentire con due nuovi smartphone alla mano. Parliamo di telefoni diretti alla fascia media di mercato e che, almeno stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, “rivoluzioneranno il concetto di fotografia in questa fascia di prezzo”.

La scheda tecnica dei due dispositivi è piuttosto simile e per la prima volta porta un prodotto BQ ad essere compatibile con la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Lo schermo è in tutti e due i casi di tipo IPS LTPS con una diagonale da 5.2 pollici e una risoluzione Full HD, mentre per quanto riguarda il processore, su entrambi troviamo un SoC Snapdragon 626.

Per il resto le specifiche differiscono. Ad esempio BQ Aquaris X propone 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, nonché una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel. BQ Aquaris X Pro invece dispone di 4GB di RAM, 64/128GB di storage e di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (quella frontale è la stessa del suo fratello minore). A completare il quadro troviamo una connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.2, 4G LTE e NFC, oltre ad uno scanner biometrico e all’audio di tipo HiFi.

BQ Aquaris X arriverà nelle colorazioni Pearl Rose e Mineral Black, mentre Aquaris X Pro sarà disponibile in Glaze White e Midnight Black. Entrambi dotati di sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, saranno sul mercato da maggio a partire dai 289.90 euro del modello di base, fino a toccare i 369.90 euro del modello X Pro da 64GB. Il modello top di gamma, cioè quello con 128GB di memoria, verrà a costare 409.90 euro.

via

Potrebbe piacerti anche