HTC si avvicina ad un periodo roseo? Le previsioni degli analisti

Secondo alcuni analisti che monitorano l’andamento di HTC, il colosso taiwanese potrebbe incrementare il fatturato già a partire da questo mese grazie all’aumento delle spedizioni di device. Proprio così: l’apertura delle vendite per i dispositivi U Ultra e U Play in Cina ed India, unita al ritorno del brand in alcuni mercati molto importanti tra cui troviamo anche l’Italia, dovrebbe permettere ad HTC di tornare a crescere.

Nel mese di febbraio l’azienda ha registrato un fatturato di 4.669 miliardi di dollari taiwanesi (l’equivalente di 142 milioni di euro), con una crescita dell’11.2% rispetto all’anno precedente. Inoltre il colosso di Taipei potrebbe sfruttare questo periodo propizio per spingere i suoi top di gamma, visto che i principali concorrenti Android, come Sony, Samsung e LG, cominceranno a vendere i loro flagship solo durante il secondo trimestre 2017.

Gli analisti sono convinti che HTC, per mantenere inalterata la propria competitività, dovrà impegnarsi ad aumentare le vendite del 30%: l’azienda, in pratica, dovrà raggiungere un fatturato di circa 6 miliardi di dollari taiwanesi entro la fine di questo stesso mese se davvero vorrà risalire la china. Se queste previsioni si tramuteranno in realtà, a quel punto HTC potrà contare su una buona base da cui ripartire. Stavolta per davvero.

fonte

Potrebbe piacerti anche