Huawei Mate 9: approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Huawei Mate 9 è un phablet, ed attualmente è lo smartphone migliore e più prestante in assoluto con il display più grande. Il suo schermo è da 5,9 pollici, e se non scendiamo almeno a 5,7 pollici non possiamo trovare attualmente smartphone che possono eguagliare le sue prestazioni. Questo approfondimento ha lo scopo di mostrarvi tutte le potenzialità che sono nascoste in questo dispositivo, e nel caso vogliate acquistarlo vi consigliamo prima di tutto di proteggerlo. Per questo vi lasciamo il link alla guida delle migliori custodie e cover Huawei Mate 9, e poi alla guida delle migliori pellicole Huawei Mate 9.

Si vede già dall’esterno quanto Huawei Mate 9 sia raffinato. Il suo design è tutto realizzato in metallo, ha dimensioni ben ottimizzate nonostante si tratti di un phablet enorme, è molto elegante e costruito in modo eccelso. Il suo enorme display lo rende molto adatto agli utilizzi da PC ma anche multimediali: ci si può lavorare per quanto è comodo. In più ha anche una ottima resa visiva con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel e dei colori bellissimi. Sono ampissimi poi gli angoli di visione e la luminosità è molto alta.

Huawei Mate 9: Performance

huawei mate 9

Lo dovreste aver capito già dalla dimensione del suo schermo: Huawei Mate 9 è un super top di gamma votato proprio alle prestazioni e alla produttività. Ad un display così grande non poteva non accompagnarsi un comparto hardware a dir poco egregio. Il suo processore è un octa core HiSilicon Kirin 960 da 2,4 Ghz di frequenza, che è praticamente lo stesso processore di Huawei P10 e P10 Plus. La memoria RAM è di ben 4 GB, e anche lo storage interno è molto ampio con 64 GB. Nonostante ciò la memoria si può espandere ancora con una micro SD fino ad arrivare a 256 GB. Le performance definirle perfette è ancora dire poco, non esiste nessun utilizzo in cui questo smartphone non sia super veloce, forse Android non ha ancora le risorse per metterlo in difficoltà. Nei videogiochi riesce sempre ad uscirne con un frame rate molto alto, mentre con tante app aperte non presenta nessun rallentamento. Anche la navigazione e le app dei social network sono del tutto prive di micro lag. Segno non solo di componenti molto potenti, ma anche di una grande ottimizzazione della interfaccia utente EMUI, nonostante quest’ultima, basata su Android 7.0 Nougat, non sia affatto leggera in termini di dimensioni e funzionalità. Tra l’altro la EMUI con Nougat risulta di molto migliore a quella che avevamo invece visto su Marshmallow. Questo non solo grazie alle funzionalità universali dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde come la modalità multi window, ma anche grazie a feature esclusive.

Batteria

huawei mate 9

La grande scocca di Huawei Mate 9 fa spazio ad una batteria che ha una capienza di ben 4000 mAh che fra i top di gamma è tra le capacità migliori in assoluto. Unita ad uno schermo che non consuma molto energia grazie alla scelta della casa produttrice di rinunciare alla risoluzione Quad HD, questa batteria riesce a raggiungere splendidi risultati. Parlando di conversazione telefonica che è la cosa principale a cui dovrebbe servire uno smartphone, si possono raggiungere le 19 ore e mezza di autonomia in media, mentre in navigazione su internet di continuo potreste arrivare a superare le 14 ore. Anche in riproduzione video si comporta benissimo riuscendo a superare le 11 ore di autonomia. La media è stata superata di moltissimo e quindi siamo sulla fascia alta anche per quanto riguarda la durata della batteria. Con praticamente ogni scenario di utilizzo si può arrivare alla fine della giornata con ancora della carica residua.

Prezzo

Il prezzo di Huawei Mate 9 si allinea abbastanza alla concorrenza per quanto concerne i top di gamma, non risultando nè altissimo ma nemmeno basso. Lo si può trovare sotto i 600 euro, e il suo pregio è proprio quello di essere un top di gamma unico dato che ha uno schermo così grande. Il prezzo è quindi abbastanza appropriato al tipo di prodotto che si va ad acquistare. Fa per voi se siete dei gamer oppure con lo smartphone ci lavorate davvero molto, e volete qualcosa che non faccia impazzire i vostri occhi regalandovi una esperienza di visione al massimo del comfort. Vi lasciamo il link per acquistare Huawei Mate 9 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01N04X63A” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei 51090VQY Mate 9 Smartphone, Argento[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche