Huawei MateBook 2: tre modelli, due formati e SoC Kaby Lake

Huawei sarebbe al lavoro su una nuova generazione di portatili MateBook. I dispositivi, almeno tre, dovrebbero avere delle caratteristiche piuttosto simili ai loro predecessori, fatta eccezione per il processore e il display che naturalmente saranno reinventati in una chiave più moderna.

Il design e il resto della scheda tecnica rimarranno grossomodo gli stessi, anche perché la gamma MateBook è indubbiamente una delle più apprezzate sul fronte degli apparecchi convertibili: il detto in fondo non dice forse che “squadra vincente non si cambia”?

Per quanto riguarda i modelli in dirittura d’arrivo, la certificazione Bluetooth ci ha permesso di venire a conoscenza quanto meno del loro nome in codice: sappiamo così che i dispositivi stanno attraversando test e certificazioni varie con i codename PL-W29, PL-W09 e PL-W19.

A scanso di equivoci o di cambiamenti postumi, le differenze degne di nota che dovremmo poter trovare tra i primi due apparecchi risiedono nel display, rispettivamente da 15.6 e 12 pollici, e nel processore utilizzato, rispettivamente Core i5 e Core i7 Kaby Lake. Per quanto riguarda il terzo modello, invece, c’è la possibilità che questo si distinguerà per via di un supporto alla rete dati tramite uso della SIM telefonica (al contrario degli altri due che godranno semplicemente del modulo Wi-Fi).

Potrebbe piacerti anche