Huawei P9 Plus: approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Con l’arrivo di Huawei P10 e P10 Plus, il top di gamma Huawei P9 Plus sta diventando uno dei flagship più convenienti da acquistare sul mercato degli smartphone. Si tratta di un cellulare a cui non manca proprio nulla e che ha tutte le caratteristiche tecniche spinte a un livello spaventoso. Di seguito un approfondimento sulla scheda tecnica e le potenzialità di questo modello di punta. Nel caso lo comprerete, al seguente link potete trovare le migliori custodie e cover Huawei P9, mentre a quest’altro link ci sono le migliori pellicole Huawei P9. Dal raffinato design si può già immaginare cosa c’è al suo interno. E’ un dispositivo fatto interamente in metallo con una elegante barra in vetro sulla parte superiore della scocca. Ha un profilo sottilissimo e un assemblaggio praticamente perfetto, tra l’altro molto ben rifinito in quanto a dettagli. Un grande display da 5,5 pollici lo rende poi l’ideale per l’uso lavorativo e soprattutto multimediale: è un pannello con la tecnologia AMOLED e con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Riesce a mostrare colori molto vividi e vibranti, con neri estremamente profondi ed una resa generale da maestro.

Huawei P9 Plus: Performance

huawei p9 plus

Le performance di Huawei P9 Plus sono difficilmente pareggiabili da altri dispositivi. Al suo interno c’è un processore HiSilicon Kirin 955 che gira ad una frequenza di ben 2,5 Ghz, la memoria RAM ha un quantitativo di 4 GB, e lo storage interno è da 64 GB. Nonostante il grande quantitativo di storage interno si può anche espandere tramite una micro SD. A livello di prestazioni, questo smartphone Android è davvero una bomba. E’ velocissimo nella apertura di qualsiasi applicazione, ed ogni gioco, anche il più esoso di risorse, può girare ad un alto frame rate. Non ci sono praticamente limiti con questo dispositivo che non mostra segni di stanchezza nemmeno con tante app aperte. Può quindi essere considerato tra i migliori smartphone per le prestazioni. Inoltre al suo interno non c’è Android stock, ma il sistema operativo del robottino verde è personalizzato con la interfaccia utente EMUI. Questa contiene tantissime feature aggiuntive che vanno a migliorare l’esperienza di utilizzo, come ad esempio le gesture, il risparmio energetico avanzato della batteria e tanto altro ancora. Bisogna spendere qualche parola anche sulla fotocamera perchè questo dispositivo è anche un camera phone. Sul suo retro c’è una doppia fotocamera da 12 Megapixel ed è la prima doppia fotocamera su uno smartphone assieme a quella di LG G5. Il secondo obiettivo è senza filtro per i colori, ciò vuol dire che scatta delle foto in bianco e nero. Queste sono in grado di catturare tantissima luce per andare poi ad arricchire lo scatto principale con un grandissimo livello di definizione. Anche i colori sono tarati davvero molto bene, facendola risultare una delle migliori fotocamere.

Batteria

huawei p9 plus

La batteria di Huawei P9 Plus vanta una capacità di 3500 mAh e riesce a fornire una durata a dir poco eccellente. La scelta della risoluzione Full HD invece del Quad HD è stata davvero molto intelligente affinchè si potesse raggiungere una autonomia top di questa batteria, senza alcun dubbio. Se consideriamo l’uso in conversazione, questo device può superare abbondantemente le 18 ore di autonomia, e riesce ad arrivare quasi a 10 ore in navigazione web continua. Supera poi le 10 ore nella riproduzione dei video, risultando quindi eccellente in tutti gli ambiti. Con un utilizzo intenso che fanno gli utenti più avanzati e più attaccati allo smartphone, si può comunque superare sempre la giornata di autonomia, mentre se lo usate moderatamente potete perfino arrivare ai 2 giorni. Una autonomia che non lascia quindi a desiderare in confronto a nessun top di gamma attualmente sul mercato.

Prezzo

Quando si parla dei top di gamma delle migliori marche il prezzo è sempre davvero molto alto e inaccessibile. In questo caso pur trattandosi di uno dei colossi più grandi della tecnologia non è così, e questo device si può trovare ad un prezzo contenuto, sebbene comunque da top di gamma. Lo potete acquistare attualmente ad un prezzo intorno ai 500 euro, che rispetto a un iPhone è tantissimo in meno, eppure sotto molti ambiti lo eguaglia. Vi lasciamo il link per acquistare Huawei P9 Plus direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01DWEG21G” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P9 Plus Smartphone, LTE, Display 5.5” FHD, 64 GB Memoria Interna, 4 GB RAM, Fotocamera 12 MP, Batteria 3400 mAh, Grigio[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche