iPhone 8, lancio a settembre ma quantità limitate in un primo momento

Il prossimo top di gamma Apple potrebbe non riuscire a soddisfare la domanda di mercato che ci si aspetta al momento del lancio. A diffondere l’allarme su questa possibilità è il team di analisti di Barclays.

Secondo l’ultima ricerca fatta da nomi autorevoli del calibro di Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O’Malley e Jerry Zhang, infatti, le disponibilità di questo smartphone potrebbero essere davvero molto limitate nei primi giorni di lancio, costringendo la società a rinviare le spedizioni di qualche settimana.

Nell’analisi condotta da Barclays, non a caso, si legge chiaro e tondo: “Riteniamo che tutti e tre i dispositivi saranno caratterizzati da un sistema di ricarica senza fili e saranno tutti lanciati nel tradizionale periodo di settembre, anche se la maggior parte dei modelli di iPhone Pro potrebbero non essere disponibili fino al quarto trimestre dell’anno”.

Insomma, questa forte limitazione delle scorte dovrebbe riguardare più di tutti iPhone Pro, cioè il modello high-end che, in linea teorica, dovrebbe sfoggiare specifiche quali un display OLED da 5.8 pollici, touch ID incorporato nel display, fotocamera frontale 3D sensing e tanto altro ancora. Ovviamente non ci sono conferme ufficiali né sul nome, né sulle specifiche e tanto meno su questa mancanza di scorte. Per questo motivo seguiremo con attenzione l’evolversi dei fatti, consapevoli che queste previsioni potrebbero ancora subire un cambio di rotta.

via

Potrebbe piacerti anche