Il producer di Platinum Games lascia la compagnia dopo la cancellazione di Scalebound

JP Kellams, producer di Platinum Games, ha annunciato di aver lasciato la società giapponese dopo averne fatto parte per quasi dieci anni. Kellams, in un post pubblicato su Instagram, si è detto felice del tempo passato per la realizzazione di titoli come Bayonetta, MadWorld e anche il recentemente cancellato Scalebound.

“15 anni fa, sono venuto in Giappone per seguire il mio sogno d’infanzia di realizzare giochi con i miei eroi. Non importava quanto dura potesse essere la giornata, ho sempre camminato in ufficio in soggezione della creatività intorno a me e con la gioia che mi ha portato lavorare con ogni singolo collega. È difficile dir loro addio, a Platinum Games e al Giappone. Tuttavia, abbracciare nuove sfide fa parte del mio DNA, e dopo aver lavorato quasi 10 anni con il team, è il tempo di affrontare nuove avventure che non vedo l’ora di svelare prossimamente. Sarò per sempre grato alle persone con cui ho interagito in questo viaggio, perché hanno plasmato quello che sono. Platinum manterrà il suo lustro per sempre”.

Kellams ha lasciato Platinum Games dopo le recenti polemiche per l’improvvisa cancellazione di Scalebound: quello che doveva essere uno dei progetti più ambiziosi nella storia del team, realizzato con la collaborazione di Microsoft per PC e Xbox One. Non è chiaro se dietro la decisione del producer ci siano dei collegamenti proprio con questa storia: sta di fatto che Kellams ha collaborato allo sviluppo del gioco sin dall’inizio, perciò non è da escludere che la fine del progetto abbia segnato in qualche modo la sua voglia di rimanere all’interno del team.

Via

Potrebbe piacerti anche