Samsung Galaxy Note 8: primi rumor su design e specifiche

Mentre non si parla d’altro che di Galaxy S8, di Galaxy Note 8 invece non stiamo sentendo parlare poi molto. Per quanto non stia facendo discutere di sé, è indubbio che il terminale sia comunque finito in fase di sviluppo presso i laboratori di Samsung.

A riempire questo silenzio ci ha pensato una recente indiscrezione che, nel suo piccolo, ha provato ad anticipare alcune delle possibili caratteristiche tecniche previste per Galaxy Note 8. Secondo questo rumor, il phablet di Samsung avrà un design praticamente identico a quello di Galaxy S8, anche se naturalmente riadattato su una scocca più grande.

Le cornici attorno al display saranno portate allo stretto indispensabile su tutti e quattro i lati, con lo slot della S Pen che dovrebbe rimanere sulla parte inferiore ed un misterioso quarto tasto fisico che con ogni probabilità servirà per attivare l’assistente vocale Bixby (peraltro già presentato). Inoltre sembra che dovrebbe esserci spazio anche per il jack audio da 3.5 millimetri.

Per quanto riguarda la configurazione hardware, Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe portare con sé le seguenti specifiche: display 6.4″ con risoluzione UHD (4428 x 2160 pixel), processore Samsung Exynos 9810, 6GB di RAM, tagli di memoria variabili fino a 256GB e, udite udite, sistema operativo presente di serie con Android 8.0 O.

via, via 2

Potrebbe piacerti anche