Splatoon 2 inizia oggi il suo Testfire globale, ma sarà attivo solo in orari precisi

Inizia oggi il Testfire globale e gratuito di “Splatoon 2”, un’occasione per mettere alla prova i server Nintendo e la nuova versione dell’inchiostratutto multiplayer “Splatoon 2”. L’accesso al test è gratuito e aperto a tutti i giocatori che possiedono un Nintendo Switch: per partecipare dovete solo entrare sul Nintendo eShop e scaricare “Splatoon 2 Global Testfire”, versione del gioco dedicata all’evento. Ma, a differenza di altre beta a cui forse avete partecipato, quella di “Splatoon 2” rispetterà orari molto precisi.

Non potrete giocare a “Splatoon 2” tramite “Splatoon 2 Global Testfire” quando volete in questo fine settimana: il gioco sarà attivo in solo sei occasioni, e in ognuna di queste sei occasioni sarà attivo solo per un’ora (o meglio, per cinquantanove minuti). Quindi si tratta di solo circa sei ore di gioco. “Splatoon 2 Global Testfire” sarà attivo stasera 24 marzo dalle 20:00 alle 20:59,  durante la notte tra oggi e domani sarà attivo dalle 04:00 alle 04:59 (è un test globale quindi deve cercare di coinvolgere più fusi orari possibile) e domani 25 marzo avrà altre due sessioni, dalle 12:00 alle 12:59 e dalle 20:00 alle 20:59. Domenica 26 ci saranno infine due sessioni, una nuovamente durante la notte, dalle 05:00 alle 05:59, e una dalle 13:00 alle 13:59. Ricordatevi che domenica notte alle 2:00 inizia l’ora legale e che dovrete quindi spostare le lancette avanti di un’ora.

Durante il Testfire globale di “Splatoon 2” sarà possibile giocare in scontri 4 contro 4 su due mappe (Centro polpisportivo e Rione Storione) usando quattro armi primarie (il nuovo set di pistole splat, lo splasher, il rullo splat e lo splatter a carica). Le armi sono state completamente risistemate nel passaggio da “Splatoon” a “Splatoon 2”, quindi vi consiglio di provarle tutte anche se le conoscete già. Se non conoscete “Splatoon”, pensatelo come la maniera Nintendo di reinterpretare lo sparatutto a squadre basato su controllo del territorio: i personaggi sparano inchiostro con cui macchiano la città e si trasformano in molluschi per nuotare nell’inchiostro del colore della propria squadra (ricaricando anche i serbatoi di inchiostro). L’obiettivo non è uccidere gli avversari, e colpirli li allontana solo momentaneamente dalla battaglia, ma impataccare entro fine match più superficie urbana dell’altra squadra.

This post was last modified on 24 Marzo 2017 12:51

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it