StarCraft Remastered annunciato da Blizzard (e l’originale diventa gratis)

È dall’estate del 2016 che ne parliamo e ora arriva la conferma ufficiale di Blizzard Entertainment: il primo videogioco della serie di strategia in tempo reale “StarCraft” sarà nuovamente distribuito in un’edizione rimasterizata. “StarCraft: Remastered” conterrà il gioco originale e la sua espansione, “Brood War”, uscirà questa estate, avrà grafica con risoluzione sino a 4K, filmati a 1080p, audio migliorato e introduzioni alle missioni realizate con uno stile ispirato al fumetto. Nessun cambiamento, nauralmente, al gameplay.

“StarCraft è ancora molto popolare, soprattutto in Corea. Questo accade nonostante le vecchie infastrutture di Battle.net stiano invecchiando e nonostante il client, la grafica, la compatibilità e le caratteristiche online non siano al passo con gli standard moderni” dichiara Pete Stilwell, produttore della divisione Classic Games di Blizzard (lo riporta PC Gamer).

“StarCraft: Remastered” sarà totalmente compatibile con l’attuale Battle.net (che recentemente ha perso il suo nome storico ed è diventato “Applicazione Blizzard”) con un nuovo sistema di matchmaking che farà scontrare giocatori di simile abilità in base alla razza scelta. “StarCraft: Remastered” continuerà però a supportare anche il vecchio sistema di mathmaking: i giocatori potranno incontrarsi in chat e accordarsi sui termini dello scontro, senza alcun supporto nel matchmaking. Un tempo si faceva così.

Alla fine di marzo… cioè ora… Blizzard Entertainment renderà inoltre gratuito lo “StarCraft” originale e la sua espansione “Brood War”. Saranno completamente gratuiti, e saranno resi compatibili con il multiplayer di “StarCraft: Remastered”: se a un certo punto vorrete passare dalla versione originale a quella rimasterizzata potrete farlo senza perdere i progressi ottenuti.

Potrebbe piacerti anche