Ubisoft: in For Honor non volevamo darvi la possibilità di sbloccare tutto

Abbiamo di recente pubblicato un calcolo del denaro e del tempo necessari per acquistare all’interno di “For Honor”, attraverso micro-transazioni o valuta in-game (Acciaio), tutti i contenuti estetici inclusi nel gioco base: €732 o due anni e mezzo di gioco. Parliamo di contenuti opzionali di un gioco venduto però a prezzo pieno, non di un free-to-play che basa la sua intera economia sulle sole micro-transazioni o di un gioco a prezzo ridotto.

La quantità di tempo o denaro necessari e l’arrivo di costose animazioni da 7000 Acciaio (circa €7) hanno scontentato alcuni utenti e Ubisoft ha deciso di rispondere ai problemi avanzati. Damien Kieken, direttore del gioco, ha spiegato durante la diretta settimanale di “For Honor” che è stata una scelta consapevole dello studio quella di rendere accessibile ai singoli giocatori solo parte delle opzioni di personalizzazione.

Non abbiamo mai voluto darvi la possibilità di sbloccare tutto nel gioco, per noi non avrebbe senso. Abbiamo applicato le meccaniche dei giochi di ruolo a un picchiaduro. È come in World of Warcraft: non proveresti a sbloccare tutto per tutti i personaggi. O in un MOBA: non proveresti neanche in questo caso a sbloccare tutto il contenuto per tutti i personaggi. Quello che avevamo previsto è che la maggioranza dei giocatori avrebbero giocato solo uno/tre personaggi, ed è questo quello che vediamo oggi nel gioco. La maggior parte dei giocatori si concentra su un personaggio e altri arrivano a due o tre eroi. Tutto il progetto è basato su questo. Gli oggetti cosmetici sono per noi contenuto endgame, è ciò che vogliamo che sblocchiate dopo aver giocato parecchie settimane.” I nuovi costosi contenuti che sono stati aggiunti dopo l’uscita di “For Honor”, e che continueranno a essere aggiunti, servono invece secondo Ubisoft a dare nuove possibilità di scelta e ad accontentare giocatori che già hanno le skin migliori per i personaggi che giocano e che non saprebbero più su cosa spendere la loro valuta in-game. Parliamo comunque di sette euro per una singola animazione.

Potrebbe piacerti anche