Vernee Apollo X in preordine con la nuova UI VOS: cosa cambia?

Svelato lo scorso febbraio durante il Mobile World Congress 2017, Vernee Apollo X sarà il primo smartphone della casa cinese ad adottare la nuova interfaccia VOS basata su sistema operativo Android 7.0 Nougat. Insomma, a lui spetterà il compito di abbandonare l’ormai datata UI di MediaTek.

VOS, abbreviazione che sta per Vernee OS, ora come ora è stata annunciata solo su Apollo X, anche se non è escluso che in futuro non possa arrivare anche su altri modelli attraverso un aggiornamento mirato del firmware. Per quanto si sappia ancora molto poco di questa nuova personalizzazione grafica, VOS non dovrebbe essere così diversa da Android Stock, per cui dovrebbe puntare molto sull’ottimizzazione dell’hardware.

Inoltre Apollo X, oltre al nuovo launcher, si doterà anche di una applicazione sviluppata per Android che prende il nome di OXI e che serve per offrire una esperienza di tipo desktop pur sfruttando uno smartphone o un tablet. In pratica, OXI consentirà di trasformare lo smartphone o il tablet come un dispositivo mobile, con Android che quindi avrebbe un aspetto molto più simile a quello di un sistema operativo desktop (che si tratti di un esperimento che tenta di replicare Continuum?).

Insomma, Vernee Apollo X sarà ricco di novità software oltre che di una scheda tecnica davvero buona. Il device, già in preordine, arriverà sul mercato dal 20 aprile a un prezzo estremamente competitivo: solo 200€!

Potrebbe piacerti anche