Windows Insider rallenta: ad oggi, 10 milioni di iscritti

A due anni di distanza, il programma Windows Insider ha rallentato in modo significativo la sua crescita. Attualmente sono più di 10 milioni gli utenti che continuano a testare le nuove release di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Il dato è stato comunicato al termine della settimana scorsa da Yusuh Mehdi, Vice Presidente Corporate del Windows and Devices Group di Microsoft: “Contiamo oltre 10 milioni di Windows Insider oggi – ha detto Mehdi – molti dei quali sono fans che hanno testato e utilizzato le più recenti build di WIndows 10 su base giornaliera”.

Non che sia un numero di poco conto, ma se si considera come il programma era stato accolto inizialmente, ci si aspettava un tasso di crescita un po’ più sostenuto. Windows Insider si affacciò nell’ottobre 2014 e in quell’occasione fu accolto in modo a dir poco caloroso dagli utenti, tanto è vero che oltre 1 milione di persone potevano provare in anteprima quella che sarebbe divenuta la maggior release di Windows.

All’epoca c’era Joe Belfiore al comando e c’era un tasso di adesione semplicemente straordinario: il milione (e rotti) di iscritti, infatti, fu ottenuto in appena 13 giorni di tempo. Per raggiungere i 10 milioni, quindi, ci sarebbe potuto volere qualche mese al massimo, e invece sono dovuti trascorrere due anni e mezzo per arrivare a questa soglia.

In ogni caso Microsoft è soddisfatta, perché Windows Insider nasce pur sempre come un programma riservato a una ristretta cerchia di utenti che hanno il compito di testare (gratuitamente) il sistema rilevandone eventuali bug, e avendo in cambio il semplice accesso anticipato alle nuove release.

via

Potrebbe piacerti anche