Xiaomi Mi 6, nuovi rumor su display e fotocamera

Dalla Cina giungono nuove indiscrezioni su Xiaomi Mi 6, il top di gamma di prossima generazione che dovremmo poter conoscere in un futuro non troppo prossimo. Come sempre le voci sui dispositivi cinesi non sono molto chiare e si fa fatica a comprendere quale sia fondata e quale no, ma al di là di questo vale la pena riportare le ultime novità arrivate.

Una nuova ondata di informazioni infatti prova a fare il punto della situazione, tracciando quella che potrebbe essere la scheda tecnica del terminale. La prima novità riguarda le dimensioni del display, che a quanto pare dovrebbero variare in base al modello scelto: ci sarà quindi spazio per una variante da 5.2 pollici e per una da 5.7 pollici. E a quanto sembra, sarebbe proprio la variante phablet a montare la doppia fotocamera di cui si è fatto un gran parlare.

Il Mi 6 da 5.2 pollici dovrebbe equipaggiare 4GB di RAM e 32GB di storage, mentre la versione phablet dovrebbe poter contare su un doppio spazio di memoria (non si fa riferimento a un quantitativo di storage ancora più alto). Si parla poi di una batteria da 3.200 mAh e di uno spessore di appena 8 millimetri, sebbene non sia chiaro a quale dei due modelli ci si riferisca in questo caso.

Un’altra novità riguarda il sensore fotografico, che a scanso di equivoci dovrebbe chiamare in causa il Sony IMX400. Praticamente lo stesso già visto in Xperia XZ Premium, anche se risulta difficile pensare che Sony abbia deciso di non tenere per sé uno dei suoi sensori più ricercati e prestigiosi. Su questo punto quindi torneremo a parlarne più in là.

fonte

Potrebbe piacerti anche