Alien Isolation 2 non è in sviluppo

The Creative Assembly, autori di “Halo Wars 2” per Microsoft, della serie “Total War” per Sega e del videogioco horror “Alien: Isolation”, stanno lavorando ad “Alien: Isolation 2”? Secondo un “rumor”, una “voce”, riportata dalla Official PlayStation Magazine sembrerebbe proprio di sì, e giudicate voi che senso abbia pubblicare una voce non ufficiale su una rivista ufficiale. Ma, da quanto invece raccontano le più credibili fonti del sito Eurogamer, non è in realtà in sviluppo alcun “Alien: Isolation 2”.

“Le nostre fonti ci dicono che dopo aver completato i lavori su Halo Wars 2 un nuovo gioco di Alien potrebbe iniziare il suo sviluppo presso Creative Assembly, sviluppatore di Alien Isolation” scvrive Official PlayStation Magazine, comunque in modo piuttosto vago (vorrei poter scrivere anche io così le notizie). In effetti la squadra di “Halo Wars 2” sarebbe al lavoro sul suo prossimo gioco e avrebbe iniziato a crearne il prototipo (dovrebbe essere pronto tra un paio di anni, secondo Eurogamer) ma non si tratta di un videogioco legato ad “Alien”.

Inoltre, sempre secondo Eurogamer e secondo il confronto tra i membri della squadra di sviluppo di “Halo Wars 2” e di “Alien: Isolation”, chi lavorò al videogioco horror di The Creative Assembly ora non è neanche più nello studio. Aggiungo anche che i risultati commerciali di “Alien: Isolation”, che resterà un gioco di culto tra gli appassionati di survival horror, mi fanno dubitare dell’interesse di Sega in una nuova impresa del genere: nel 2015 Time Heaton di The Creative Assembly arrivò ad affermare che realizzare un “Alien: Isolation 2” avrebbe voluto dire rischiare la bancarotta invece di concentrare gli sforzi su marchi di successo.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche