AUDIOGAMES è un nuovo editore specializzato in audiogiochi per ciechi e ipovedenti

Nel 2013 IV Productions, editore e produttore di videogiochi fondato da Ivan Venturi (fondamentale membro di Simulmondo, il primo studio di sviluppo italiano con rilevanza internazionale, e presidente di Svilupparty), creò il marchio AUDIOGAME.IT spinto dal successo del primo capitolo di “Nicolas Eymerich Inquisitor”, basato sulla serie di romanzi di Valerio Evangelisti. Questo audiogame, un videogioco pensato anche per giocatori ciechi o con problemi alla vista, fu il primo passo per la creazione del sito AUDIOGAME.IT, un negozio digitale interamente dedicato ad audiogiochi.

Attualmente da AUDIOGAME.IT potete acquistare le tre avventure audio di “Nicolas Eymerich Inquisitor”, “Blind Gladiator”, “Space Encounter”, “Audio Rally Racing”, “FLARESTAR”, “SHE NOIRE”, “AUDIOSPEED” e il rogue-like audio “INQUISITOR’S HEARTBEAT”. Convinto, come noi, della bontà dell’impresa, Ivan Venturi annuncia ora la nascita di AUDIOGAMES, un nuovo editore specializzato in audiogiochi, insieme a Enea “Magister” Cabra (vice-presidente, produttore, tester ed esperto videogiocatore), Mirko Venturi (tesoriere), Luca Contato (direttore della parte tecnica) e Simone Dosi (direttore della produzione).

AUDIOGAMES è attualmente al lavoro sulla produzione di un nuovo audiogioco, l’ultimo capitolo della saga di “Nicolas Eymerich Inquisitor”: “THE INQUISITOR AUDIOGAME ADVENTURE – final chapter THE DEMON”. Si tratta di un audiogioco dal budget elevato, con un centinaio di diverse aree e pensato non come un videogioco d’avventura ma come un videogioco di ruolo rogue-like con oltre trenta diversi personaggi e dieci boss da sconfiggere. Ivan Venturi (che è un disegnatore e grafico abilissimo, ve lo assicuro, sin dai tempi del Comodore 64) realizzerà a mano una serie di illustrazioni per “THE INQUISITOR AUDIOGAME ADVENTURE – final chapter THE DEMON” in modo da renderlo godibile a tutti i videogiocatori. Ne vedete una in apertura dell’articolo. Per finire, AUDIOGAMES ha appena rilasciato un “AudioGame Super Bundle”, disponibile per un tempo limitato per iOS, con “Space Encounter”, “Blind Gladiator”, “Audio Rally Racing”, “Audio Speed”, “She Noir” e “Inquisitor’s Heartbeat”. Praticamente l’intera produzione presente su AUDIOGAME.IT, esclusi i tre giochi di “Nicolas Eymerich Inquisitor”, a un prezzo scontato.

Potrebbe piacerti anche