Code Vein è un nuovo GDR con vampiri da Bandai Namco

Bandai Namco ha presentato nell’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu “Code Vein”, descritto come un videogioco di ruolo creato con Unreal Engine 4, basato sull’esplorazione di sotterranei e l’azione e sviluppato dalla squadra di “God Eater”. “Code Vein” è atteso per il 2018 ma non sappiamo ancora su quali piattaforme uscirà (sicuramente arriverà su console). “Code Vein” è il gioco presentato pochi giorni fa da Bandai Namco con un teaser che suggeriva un tono Souls-like a base di vampiri e che proponeva come hashtag #PreparetoDine, chiaro riferimento al “Prepare to Die” del primo “Dark Souls”.

Nel mondo di “Code Vein” esistono i Revenant, i “ritornanti”, creature che hanno superato la mera umanità diventando sostanzialmente vampiri ma perdendo nel processo la maggior parte dei loro ricordi. I Revenant, che da quanto capisco saranno i protagonisti del gioco, vivono in una società separata da quella umana, chiamata “Vein“, e si trasformano in mostri (“Lost“) se costretti all’astinenza dal sangue di cui si nutrono. Da quanto emerge da Weekly Famitsu, durante l’avventura il giocatore potrà farsi accompagnare da un alleato, che agirà indipendentemente dal giocatore.

“Code Vein” è prodotto da Keita Iizuka (“God Eater 2: Rage Burst”), diretto da Hiroshi Yoshimura (“God Eater Burst”, “God Eater: Resurrection”) e ha come capo progetto Yusuke Taomizawa (“Gode Eater Burst”, “God Eater 2: Rage Burst”, “God Eater: Resurrection”). Secondo Bandai Namco questo nuovo progetto, totalmente indipendente da “God Eater” ma diretto dallo stesso gruppo di responsabili, non toglierà spazio all’altra serie. Dopo questa prima anteprima su Weekly Famitsu è atteso un annuncio ufficiale in tutto il mondo il 20 aprile 2017, e presto ne verrà mostrato anche un nuovo trailer.

via Hachima Kikou Gematsu
Potrebbe piacerti anche