Full Throttle Remastered arriva oggi su PC, PS4 e PS Vita

Nessun ritardo per Full Throttle Remastered che è da oggi disponibile come previsto per PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Double Fine Productions ha confermato la pubblicazione del gioco in formato digitale, accompagnando il tutto con un trailer di lancio che potete ammirare in allegato a questo articolo. Chi lo conosce sa bene di cosa stiamo parlando (bene), chi non lo conoscesse (male!) invece sappia che si tratta del remake di un’avventura grafica molto amata targata 1995. Sì, la stessa epoca che vide esplodere il successo del genere anche con altre saghe di grande successo, come quella di Monkey Island.

Full Throttle era una delle punte di diamante del catalogo offerto dalla sempre sia lodata Lucasarts e racconta la storia di Ben Throttle, capo di una banda di motociclisti nota come Polecats, in un futuro semi-apocalittico in cui tutti i veicoli a motore sono stati abbandonati in favore dei più moderni hovercraft. È un’avventura grafica vecchio stile con sistema punta e clicca, che rinasce in questa nuova veste con miglioramenti grafici e sonori, controlli migliorati soprattutto per adattarsi alle console, il commento degli sviluppatori e la possibilità di passare immediatamente dalla versione remastered a quella originale tramite un pulsante. Il prezzo è di 14.99 euro e, credetemi, ne varrebbe almeno il doppio.

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.