Con Webtrek entrate al festival Game Happens con il 20% di sconto

Da oggi potete acquistare i biglietti per il Game Happens, festival dei videogiochi indipendenti. Il Game Happens si tiene ogni anno a Genova e, attraverso incontri, conferenze, showcase e workshop (tutte le attività sono normalmente tenute in lingua inglese) mette in contatto professionisti e appassionati con le più interessanti correnti del videogioco visto come sperimentazione, arte e cammino di vita. Nella sua quarta edizione, la prima esplicitamente costruita intorno a un solo tema, Game Happens parlerà del rapporto tra il videogioco e arti performative, tra teatro e Realtà Virtuale, tra narrazione e creazione dei luoghi. Tra dire e mostrare.

La nuova edizione di Game Happens si terrà dal 23 al 24 giugno (noi di Webtrek saremo presenti come partner del festival) a Genova in Villa Bombrini. Le conferenze principali dell’evento si terranno la mattina, dalle 9 alle 13, e i primi ospiti annunciati per il 2017 sono Paolo Pedercini (docente alla Carnegie Mellon University’s School of Art e parte di Molleindustria), Meg Jayanth (scrittrice di “80 Days”) e Rob Margen (scrittore e designer per videogiochi e la loro narrazione, attualmente al lavoro su Realtà Aumentata e teatro).

Oltre alle conferenze Game Happens ospiterà anche uno showcase di videogiochi indipendenti, con più di 20 giochi portati nel festival da tutto il mondo. Quelli attualmente annunciati sono “Thing-in-Itself” (di Party for Introvers), “BestLuck” (di jae Hyun Yoo), “Lumière Noire” (una installazione interattiva di Funambule Games), “Semblance” (un puzzle/platformer da Nyamakop), “Don’t Make Love”  (di Maggese, e ne abbiamo parlato già qui su Webtrek), e “Jamais-Vu” (gioco da tavolo di Brianna Shuttleworth). L’ingresso alla parte showcase è gratuito, e non è necessario comprare il biglietto.

Il biglietto è invece necessario per seguire le conferenze (e se avete una decente conoscenze dell’inglese e un seppur vago interesse per i videogiochi vi consiglio di seguirle). Da oggi potete acquistare i biglietti da http://gh2017.eventbrite.com. Gli studenti possono approfittare di uno sconto del 50% sul costo del biglietto, ma come lettori di Webtrek avete comunque diritto a uno sconto del 20%, anche se non siete studenti e comprate solo lo Standard Pass. Per ottenerlo dovete inserire al momento dell’acquisto il codice GH4WEBTREK

Potrebbe piacerti anche