Halo 3 non sembra destinato ad arrivare su PC. Anche se…

Brain Jarrard, che gestisce i rapporti tra 343 Industries e la comunuità dei fan di “Halo”, ha smontato le voci su una possibile versione PC di “Halo 3”. Le voci, in realtà in giro da tempo, si erano rafforzate quando AMD aveva mostrato un’immagine da “Halo 3” durante la presentazione coreana AMD R5 dedicata al suo nuovo hardware Vega. A quanto pare si era solo sbagliata, o aveva fatto confusione.

Secondo Jarrard, ske7ch su Reddit, non solo “Halo 3” non sarebbe destinato ad arrivare su PC ma neanche sarebbe in lavorazione una nuova edizione rimasterizzata del gioco, una Anniversary. “Son qui da appena 6 mesi ma non ho mai sentito nessuno menzionare che Halo 3 sia destinato ad arrivare su Steam o che sia in lavorazione un’edizione anniversary di Halo 3. In effetti, queste voci sono state completamente confutate diverse volte ormai. Mi dispiace dirlo ma non ci sono programmi a riguardo e nessuno sta lavorando per rendere queste cose realtà. (anche se personalmente non nego che sarebbe bello).” Volendo essere precisi non ha detto che “Halo 3” non sarebbe in arrivo su PC, ma solo “su Steam”. 

“Halo” iniziò anche come serie per PC, con “Halo: Combat Evolved” (2001) e “Halo 2” (2004, ma il gioco arrivò su WIndows solo nel 2007). Da “Halo 3” in poi la serie è diventata invece esclusiva Xbox e, anzi, ha iniziato a rappresentare una delle sue poche vere esclusive. Con la definizione dell’Universal Windows Platform, cioè di Windows 10 e Xbox One come un’unica piattaforma di gioco che vive su più macchine, è probabile che anche “Halo” torni giocabile su PC, e attualmente è possibile già creare e giocare mappe con la versione PC del suo editor, ma Microsoft è molto cauta quando si tratta di annunciare la fine della sua esclusiva Xbox più importante. E anche se “Halo Wars” è a sorpresa arrivato su PC nella sua Definitive Edition in contemporanea su Steam e Window Store, dubito che accadrebbe lo stesso con “Halo”: resterebbe un’esclusiva Windows Store.

Potrebbe piacerti anche