iPhone 8, grosse novità su modulo fotocamera verticale e lettore impronte

E’ Sonny Dickson, tramite il proprio account Twitter, ad offrire una delle indiscrezioni più interessanti delle ultime settimane sull’iPhone 8. Il noto leaker, più in concreto, ha condiviso coi suoi followers lo schema di quella che dovrebbe essere la futura scocca posteriore del “melafonino” più rivoluzionario di sempre. Un’immagine che offre diversi spunti di discussione.

Il particolare che più salta all’occhio è di certo il modulo della fotocamera: i sensori sono infatti posizionati in verticale, stravolgendo quindi il design del recente iPhone 7 Plus dove i due obiettivi sono uno di fianco all’altro. Il foro che si può individuare più in basso è probabilmente il flash, ma al di là di una disposizione già vista su altri device (da tempo Honor adotta questa soluzione) è lecito pensare a nuove funzioni studiate da Apple per migliorare ulteriormente la già elevata qualità degli scatti fotografici.

L’altro spunto interessante è il foro situato praticamente al centro della scocca, più in basso del logo di Cupertino. Tutto lascia pensare al lettore per le impronte digitali (nonostante la posizione non sia propriamente “comoda”): un’inversione di rotta netta rispetto al recente passato, una novità anche in questo caso già testata da altri produttori ma anche un’opzione che indirettamente confermerebbe la scelta di non piazzare nessun tasto al di sotto del display frontale del futuro iPhone 8.

fonte Sonny Dickson
Potrebbe piacerti anche