Lady Layton arriva anche in Italia su dispositivi mobili Android e iOS

“Lady Layton: The Millionaire Ariadone’s Conspiracy” è il prossimo titolo principale della serie di puzzle/avventura grafica “Layton”, in uscita nel 2017 sia su Nintendo 3DS, come il resto della serie, sia su dispositivi mobili iOS e Android. Con un cambio di protagonista, il nuovo gioco non segue l’iconico Dr. Layton, ma sua figlia Katrielle. “Lady Layton: The Millionaire Ariadone’s Conspiracy” uscirà il 20 luglio 2017 per Nintendo 3DS in Giappone, mentre non abbiamo ancora la data di arrivo di questa versione in Occidente, anche se gli autori, lo studio Level-5, hanno già annunciato che il gioco sarà distribuito anche da noi.

Il 20 luglio, però, uscirà già in tutto il mondo (anche in Italia e tradotta in italiano) la versione per iOS e Android di “Lady Layton: The Millionaire Ariadone’s Conspiracy”, che in Occidente si intitolerà “Layton’s Mistery Journey: Katrielle and The Millionaire’s Conspiracy”. Da quanto conosciamo al momento “Layton’s Mistery Journey: Katrielle and The Millionaire’s Conspiracy” per Nintendo 3DS sarà contenutisticamente identica alla sua versione per dispositivi mobili, che però avrà un sistema di acquisti interno tramite micro-transazioni. La versione per smartphone non sarà però free-to-play e avrà un costo di partenza (in giappone la versione 3DS costa sui 45 euro e la versione per smartphone costa sui 20); Level-5 assicura che gli acquisti in-game non saranno necessari per completare il gioco.

“La storia si concentrerà meno sulla risoluzione dinamica dei puzzle e più sul risolvere casi multipli trovati tra le vite quotidiane dei londinesi. Questo comporterà un ritmo più rapido e un tono più comico, sarà un gioco più familiare, e più divertente, del solito, ma manterrà un elemento avventuroso. Anche i creatori dei puzzle e degli enigmi, elemento centrale nella serie, saranno nuovi.”

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche