Le migliori custodie e cover LG G6

Il nuovo LG G6 è sicuramente uno dei top di gamma migliori e più innovativi per quanto riguarda i cellulari di quest’anno. Con il suo display Full Vision in diciotto noni segna praticamente la storia portando qualcosa di veramente originale nell’esperienza di visualizzazione. Anche il suo design è molto rivoluzionario con lo schermo quasi completamente senza bordi ed un retro in vetro davvero molto bello. Il problema rimane però sempre la fragilità, che costringe ad usare cover LG G6. Sebbene costi molto, sebbene sul suo retro ci sia la protezione Gorilla Glass 5 e sebbene il suo schermo abbia angoli stondati che lo rendono molto più immune alle rotture rispetto alla precedente generazione (e quindi LG G5), il device rimane ancora molto fragile. Ma non è per dire che solo questo device è fragile, lo sono praticamente tutti gli smartphone oggi giorno, perchè sono realizzati un po’ troppo per badare all’eleganza più che alla resistenza.

Basta pensare che sono sottilissimi, non raggiungono nemmeno un cm di spessore, e questo li rende molto inclini a frantumarsi. Specie LG G6 poi è composto per la maggior parte in vetro, e questo lo rende ancora più delicato. Se non usate una custodia per proteggerlo e stare in tutta sicurezza vi possiamo assicurare che non ci vorrà molto affinchè il vostro dispositivo riporti danni a seguito di cadute. E non stiamo parlando solo di cadute violente, ma anche di un semplice urto con il quale magari lo smartphone viene colpito nel punto sbagliato. Potete eliminare in modo completo questo rischio acquistando una cover, la quale vi durerà tantissimo tempo e proteggerà tutto il design del vostro smartphone.

Se volete proteggere anche il display invece e quindi la parte frontale, vi consigliamo di acquistare una flip cover o una pellicola protettiva, specie se è una pellicola in vetro temperato. In questo modo eviterete che il vostro smartphone si rompa ed eviterete di portarlo in assistenza tecnica, dove è ormai risaputo che ci possono volere anche centinaia di euro per poter aggiustare uno smartphone rotto dopo dei danni derivanti da cadute. Il discorso vale tra l’altro ancora di più se si tratta di danni accidentali, che spesso non rientrano nè nella garanzia dei negozi e nè in quella del produttore.

ATTENZIONE: oltre alle migliori cover, per proteggere al meglio il vostro LG G6 con display FullVision è assolutamente necessario avere un’ottima pellicola protettiva, scopri adesso le migliori: Le migliori pellicole protettive per LG G6

VRS Design

cover lg g6

Ve lo ricordate il vecchio LG G4 nella versione con la scocca posteriore rivestita in pelle? Esteticamente è stato uno degli smartphone più innovativi di quei tempi, che erano tempi in cui un materiale del genere non era mai stato utilizzato per realizzare la scocca di uno smartphone.  Con questo accessorio otterrete con il nuovo LG G6 un effetto simile a quello di LG G4. Di certo dovrete rinunciare al design della scocca in vetro di questo dispositivo, ma se vi piace l’eleganza, potete avere un design altrettanto caratteristico e bello, con rifiniture curate molto bene in ogni loro dettaglio. In più si tratta anche di una cover molto resistente e rinforzata, quindi riuscirà a proteggere in modo molto efficiente sia la scocca posteriore che il profilo in caso di cadute. Nonostante sia rinforzata è allo stesso tempo sottile e non aggiunge uno spessore significativo allo smartphone, in modo tale che non risulti ingombrante nè da utilizzare in mano e nè tanto meno in tasca. I materiali sono di qualità e durevoli nel tempo, quindi non vi troverete una custodia rotta dopo poco tempo. Grazie alla presenza di questi materiali inoltre potrete ottenere anche un grip maggiore rispetto alla superficie in vetro dalla quale è caratterizzata LG G6. I tagli sono molto precisi, e questo permette di avere un accesso agevole a tutte le porte presenti sul dispositivo, ed allo stesso tempo di evitare anche gli accumuli di polvere o gli urti contro superfici appuntite che potrebbero comunque penetrare nel design. La stessa cosa non vale però per la parte superiore e inferiori, in cui la casa produttrice ha scelto di prediligere il libero accesso lasciandole in gran parte scoperte: ciò non vuol dire però che quelle parti non vengano protette perchè ci sono delle sporgenze apposite che le preservano ugualmente.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover LG G6 su Amazon: 

KuGi

cover lg g6

Se vi piace la raffinatezza vista nel prodotto precedente e anzi, ne volete ancora di più, questa è una bellissima flip cover in similpelle che può soddisfare tutte le vostre esigenze. In più essendo flip ha anche la funzione di poter proteggere il display del vostro LG G6, che di protezione ne ha molto bisogno dato che è abbastanza ampio. Nonostante sia una custodia completa, questa cover è comunque ottima in termini di dimensioni perchè aderisce in modo perfetto al dispositivo ed ha uno spessore ridotto. Anche quando avrete il vostro smartphone in tasca quindi non sentirete fastidi di sorta. Molti non acquistano flip cover perchè credono di non poter parlare al telefono mentre è chiusa, oppure di poter farlo in modo molto scomodo perchè c’è bisogno di aprirla. In questo caso non è così, perchè grazie alla presenza di un apposito foro viene lasciato scoperto l’altoparlante frontale per poter ascoltare l’audio in capsula anche se la custodia è chiusa. Nella parte interna di questa cover potete trovare anche delle tasche che possono servire per usarla come portafogli e quindi inserire banconote oppure carte di credito a seconda della vostra esigenza. Sulla parte posteriore invece potete trovare una piegatura che vi permette di posizionare lo smartphone in orizzontale ed usare la custodia come un supporto per poterlo far mantenere. In questo modo potete poggiare il device su una qualsiasi superficie e guardare file multimediali, oppure navigare e fare tante altre attività, senza per forza averlo in mano e sorreggerlo. Lo smartphone viene mantenuto all’interno della flip cover grazie ad una cover ulteriore che è trasparente e in policarbonato, e che lo tiene perfettamente fermo e saldo. Su questa cover troviamo dei tagli precisi al fine di lasciare scoperto solo ed esclusivamente l’indispensabile per il corretto utilizzo di tutti gli accessi del telefono.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover LG G6 su Amazon: 

LG G6 custodia, KuGi ® LG G6 cover, [Caduta / Shock / zero assorbimento Protezione] PU caso della parte posteriore del respingente di alta qualità per LG G6 smartphone (Oro)
2 Recensioni
LG G6 custodia, KuGi ® LG G6 cover, [Caduta / Shock / zero assorbimento Protezione] PU caso della parte posteriore del respingente di alta qualità per LG G6 smartphone (Oro)
  • Design esclusivo per Smartphone LG G6
  • Caso della copertura di pelle in folio sottile con più angoli per una visione confortevole
  • Design di piena protezione copre tutti gli angoli del telefono.
  • Facile primi in su dispositivo, con tutto rimane acceso con sicurezza
  • L' accesso a tutti i comandi e caratteristiche; I scrapbooking perfetti per gli altoparlanti, fotocamera e altre porte

Spigen

cover lg g6

Veramente ottima questa cover che nonostante costi molto poco fornisce una protezione egregia: tra l’altro è Spigen, una delle marche più importanti nella produzione degli accessori per gli smartphone, conosciuta in tutto il mondo. Questa custodia equivale praticamente ad una cover rugged, ossia una custodia appositamente rinforzata al massimo per poter resistere anche agli urti peggiori. Nonostante ciò però la cover ha un bel design e non è brutta come di solito lo sono quelle rugged. E’ formata da ben due strati differenti, uno che va a proteggere la parte posteriore e uno per il profilo, entrambi con una grande resistenza e robustezza che renderanno il vostro device resistente anche a urti molto violenti. Lo strato posteriore è realizzato in poliuretano termoplastico, anche detto TPU, mentre la parte che va a coprire tutto il profilo è in policarbonato e contiene anche delle coperture per i tasti laterali. La cover è anche caratterizzata da un rivestimento molto ruvido sulla parte posteriore, e questo rivestimento è stato realizzato proprio per aumentare il grip e far diventare lo smartphone anti scivolo, sebbene farlo cadere con questa cover non sia un pericolo enorme.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover LG G6 su Amazon: 

CruzerLite Circuit

cover lg g6

La sua bellezza sta proprio nel fatto che è particolare ed è come se fosse stata customizzata per essere più originale possibile. Si tratta di una custodia  che è un po’ un tributo ad Android dato che c’è disegnato il robottino verde con un pattern molto bello di circuiti intorno. La custodia è disponibile in tanti colori diversi, e quindi a seconda dei vostri gusti potete avere una personalizzazione molto accurata. La cover è realizzata in un poliuretano termoplastico (TPU) flessibile, è quindi gommata e garantisce una presa molto salda rispetto al normale design del dispositivo in questione. E’ anche una cover che dovete scegliere se volete  uno spessore più basso possibile, che non si faccia sentire ingombrante sia quando lo utilizzate che quando lo trasportate con voi. L’aderenza è praticamente perfetta, e sono perfetti anche i tagli fatti per lasciare scoperte le porte e i vari sensori. Sulla parte anteriore trovate anche una sporgenza che da modo di proteggere lo schermo nel caso il device cadesse a testa in giù.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover LG G6 su Amazon: 

Cruzerlite LG6-Circuit Custodia per LG G6, Nero
105 Recensioni
Cruzerlite LG6-Circuit Custodia per LG G6, Nero
  • La misura perfetta per il LG G6
  • Realizzata in TPU durevole e facile da applicare e rimuovere
  • Fornisce una maggiore resistenza ai danni ovunque tu vada
  • Schermo esposte alla luce per la piena funzionalità
  • Disponibile in colori vivaci

Caseology

cover lg g6

Vi proponiamo ora un altro accessorio che ha lo stesso livello di protezione di un modello rugged, ma in compenso ha un design ancora più bello di quello precedente (dipende comunque dai gusti di chi la acquista) e risulta quindi molto elegante a differenza delle custodie rugged. Per chi non lo sapesse, rugged sta proprio per estremamente resistente, quindi rinforzata in modo particolare al fine di non far subire danni allo smartphone con le cadute violente. La cover è quindi molto resistente sia sul retro che sui bordi, e in più ha anche un bellissimo effetto spazzolato che non va a rovinare il design dello smartphone ma va a renderlo bello e originale. In più c’è anche una texture in fibra di carbonio in corrispondenza delle fotocamere che va ad arricchire ancor più nel dettaglio la già ottima eleganza. I tagli sono accuratissimi, tanto che sembra quasi una cover realizzata dalla stessa LG per la grande precisione. I tasti laterali sono protetti da delle coperture aggiuntive che evitano la formazione di polvere e sporcizia per far rimanere il telefono sempre pulito. Tutto intorno sulla parte anteriore c’è una cornice sporgente, e questa fa in modo che se il telefono cade o viene poggiato a faccia in giù non si vada a danneggiare il display.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover LG G6 su Amazon: 

Scelta dalla redazione – Ringke Fusion

cover lg g6

Vi suggeriamo in modo particolare di acquistare questo accessorio di Ringke perchè è quello che in assoluto vanta la qualità maggiore e che può piacere praticamente a chiunque. Prima cosa si tratta di un prodotto che è possibile scegliere trasparente o semi trasparente. Questa cosa vi permetterà di non rinunciare al bellissimo design di LG G6, perchè non andrà a coprirlo oppure a renderlo più brutto. Si tratta di una cover che nonostante sia trasparente non è come le normali cover in silicone, ma protegge molto di più. Ciò accade grazie a dei rinforzi laterali molto robusti che riescono a proteggere dalle cadute in modo perfetto. Un’altra cosa molto vantaggiosa sono i tagli, millimetrici e molto precisi, come è precisa anche l’aderenza dato che il prodotto ha un fit eccezionale con lo smartphone. E’ presente anche uno sportellino per la porta USB di tipo C che non permetterà alla polvere di entrare nella fessura, e nemmeno all’acqua in caso lo smartphone si bagni. E’ possibile scegliere questa custodia in diverse colorazioni semi trasparenti che vanno ad adattarsi in modo perfetto ad ogni colorazione con cui è stato rilasciato LG G6.

Vi lasciamo il link per acquistare queste cover LG G6 su Amazon: 

Ringke Cover LG G6, [Fusion] Retro PC Trasparente Respingente in TPU Tecnologia Protezione Cadute/Assorbimento Urti Bordi Sollevati Protezione Copertura Custodia Cover LG G6 Plus - Nero (Ink Black)
334 Recensioni
Ringke Cover LG G6, [Fusion] Retro PC Trasparente Respingente in TPU Tecnologia Protezione Cadute/Assorbimento Urti Bordi Sollevati Protezione Copertura Custodia Cover LG G6 Plus - Nero (Ink Black)
  • Si adatta perfettamente ad un LG G6 / G6 Plus.
  • Paraurti disponibile in molteplici stili di finitura di colore per mostrare il tuo stile unico e la tua passione per il trend. Questa...
  • La protezione in cristallo trasparente con un rivestimento a lucidità avanzata 2x migliora l'aspetto originale con un minimo ingombro....
  • Il sottile paraurti in TPU trasparente con la Tecnologia Active Touch permette un accesso facile e naturale a tutte le porte vitali e...
  • I cuscini d'angolo interno in TPU proteggono l'LG G6 / G6 Plus dalle cadute, offrendo nel contempo una sottigliezza straordinaria.
Potrebbe piacerti anche