Nintendo presenterà ARMS e Splatoon 2 in un nuovo Nintendo Direct

Nintendo ha annunciato un nuovo Nintendo Direct dedicato ai prossimi giochi per la sua nuova console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch, uscita a marzo, e per la sua famiglia portatile Nintendo 3DS che, per ora, la compagnia giapponese non intende abbandonare. A fine aprile uscirà intanto “Mario Kart 8 Deluxe”, port per Nintendo Switch di “Mario Kart 8” uscito originariamente per Wii U con una nuova modalità battaglia, che riparare all’unica grave carenza della versione originale, e un nuovo sistema per gli oggetti che rischia di cambiare invece profondamente l’intero gioco (sarà possibile tenere due oggetti contemporaneamente, tenendone uno attivo e usando l’altro come riserva). Ma i veri protagonisti del Nintendo Direct dovrebbero essere “ARMS” e “Splatoon 2”.

“ARMS” è un nuovo picchiaduro ideato da Nintendo, una interpretazione pazza delle meccaniche picchiaduro quanto “Splatoon” lo è per le meccaniche sparatutto. In “ARMS” due giocatori, sfruttando il motion control dei due Joy-Con o usando controlli più tradizionali, si scontrano in partite di pugilato in cui i contendenti hanno braccia a molla capaci di allungarsi e curvare in volo. Immaginate uno scontro tra due personaggi dotati dell’abilità di Monkey D. Rufy di “One Piece” e avete “ARMS”.

Oltre ad “ARMS” il Nintendo Direct presenterà “Splatoon 2”, più un remake di “Splatoon” pensato per il singolo schermo del Nintendo Switch che un vero e proprio seguito del gioco inchiostratutto multiplayer uscito su Wii U. Di recente c’è stata una breve beta aperta di “Splatoon 2” (o meglio, un Global Testifire dei suoi server) e devo ancora scrivere le mie opinioni a riguardo, ma è certo che Nintendo voglia investire e stia scommettendo molto su quello che potrebbe effettivamente definirsi come il suo eSport, anche se il passaggio da WiiU a Nintendo Switch, con la perdita del secondo schermo, si fa sentire in modi non sempre positivi. Potrete vedere il Nintendo Direct in diretta su YouTube o sul sito ufficiale a partire dalla mezzanotte (sì, così tardi) tra mercoledì 12 e giovedì 13 aprile.

Potrebbe piacerti anche