Nintendo si preparerebbe a rilasciare uno SNES mini
Senza molta sorpresa, dopo aver interrotto la produzione di Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System (NES mini) Nintendo starebbe preparando l’uscita nel 2017 di Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System (SNES mini). L’informazione viene da fonti di Tom Phillips di Eurogamer, cioè da un giornalista davvero affidabile con fonti davvero affidabili: non è ancora un annuncio ufficiale ma non prendetela solo come una voce di corridoio venuta da chissà dove e non verificata.
Lo sviluppo del Nintendo Classic Mini: SNES sarebbe già in corso e il Nintendo Classic Mini: NES sarebbe stato (forse momentaneamente) messo da parte proprio perché già era pianificata l’uscita del suo successore: lo sviluppo e la produzione dello SNES mini avrebbero avuto la priorità sulla produzione e la distribuzione di ulteriori modelli di NES mini, nonostante la sua popolarità. Non abbiamo ancora alcuna informazione sul prezzo a cui verrà lanciata questa nuova console o quanti e quali giochi conterrà, ma la scelta di ottimi giochi per Super Nintendo è davvero ampia (“The Legend of Zelda: A Link to the Past”, “Donkey Kong Country”, “Secret of Mana”, “Super Metroid”, “Super Mario World”, “Chrono Trigger”, “Yoshi’s Island”…).
Il NES mini, uscito a fine 2016, è una mini console contenente 30 classici per Nintendo Entertainment System (il Nintendo 8bit) e un emulatore dedicato a soli €60. Con una simile offerta a un simile prezzo le scorte di NES mini si esaurirono rapidamente sotto le feste natalizie, e Nintendo non è mai riuscita a produrne abbastanza unità per soddisfare l’immensa domanda del pubblico. Probabilmente la compagnia si sta concentrando su SNES mini in questo momento anche proprio per poterne produrre una quantità adeguata.