Nokia 3310 (2017) è realtà: ecco la data dell’arrivo in Europa!

L’operazione nostalgia è cominciata da qualche settimana, dal Mobile World Congress che si è tenuto a Barcellona a fine febbraio, ora però si entra davvero nel vivo: oggi possiamo fornirvi la data del grande ritorno del Nokia 3310 (versione 2017) in Europa: il 15 maggio!

Per la prima volta dopo la presentazione ufficiale (peraltro apprezzatissima) c’è quindi un giorno concreto da segnare col circoletto rosso sul calendario. Il mitico telefonino (beh, se operazione nostalgia deve essere allora meglio usare i termini appropriati) sarà in commercio in Spagna, come si evince dal volantino di MediaMarkt (l’equivalente iberico di MediaWorld), al prezzo di 59 euro.

Proprio relativamente al prezzo sono stati confermati quindi alcuni rumors che volevano un rincaro, ovviamente non eccessivo, sui 49 euro che furono annunciati a Barcellona. MediaMarkt ha aggiunto un 20% secco sulla cifra di partenza, presumibilmente lo stesso margine che ci sarà anche da parte dei rivenditori italiani. Nelle scorse settimane sembrava che i primi paesi coinvolti potevano essere Germania e Austria, ma l’appuntamento (ancora non confermato) in quei paesi è per ora fissato al 26 maggio. Anche in Gran Bretagna si era parlato genericamente di maggio, senza però indicare un giorno preciso.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, ricordiamo velocemente le caratteristiche principali del Nokia 3310 (2017): fotocamera posteriore da 2MP con flash LED, microSD per estendere lo storage interno fino 32 GB, radio. Batteria da 1.200 mAh ricaricabile tramite microUSB ma con un’autonomia che si preannuncia super-longeva.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche