Prey: ecco un nuovo video gameplay da 12 minuti

Prey è nuovamente protagonista di un video gameplay inedito pubblicato questa volta dallo YouTuber “CerealKillerz”. Il filmato, della durata di circa 12 minuti, offre alcuni scorci mai visti prima sul gioco con qualche spoiler sulla trama riguardanti soprattutto le prime fasi della storia. Se ne sconsiglia dunque la visione nel caso non vorreste rovinarvi la sorpresa, mentre per tutti gli altri sarà senza dubbio interessante.

Prey, sviluppato da Arkane Studios (Dishonored), è un reboot dell’omonimo gioco originale lanciato nel 2006 da Human Head Studios. Nasce proprio dalle ceneri del sequel del primo Prey, anche se i legami col progetto si fermano unicamente al nome del gioco e al protagonista braccato da una misteriosa specie aliena. Non a caso, Arkane parla di Prey come di un sequel spirituale di System Shock, forte della struttura di gioco che darà l’opportunità ai giocatori di potenziare il proprio personaggio sotto diversi aspetti nel corso dell’avventura.

Infatti, Prey è di fatto un action adventure con elementi da gioco di ruolo accompagnati da una narrativa importante gestita da una prospettiva in prima persona. Il giocatore, nei panni di Morgan Yu, avrà la possibilità di scegliere diverse caratteristiche del protagonista (incluso il sesso) e prendere decisioni che cambieranno la storia dell’avventura. Abbandonati all’interno di una stazione spaziale, bisognerà sfruttare sapientemente armi e risorse a disposizione per avere la meglio su una misteriosa e violenta specie aliena. Il lancio di Prey è previsto il 5 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il 27 aprile verrà invece pubblicata una demo su PlayStation Store e Xbox Store.

Potrebbe piacerti anche