Resident Evil 8 è già nelle prime fasi di lavorazione

Capcom ha pubblicato una serie di video sul making of di “Resident Evil 7: Biohazard”, come annunciai quando ne uscì la prima parte, dedicata alla demo “Resident Evil 7: Beginning Hour”. Nell’ultimo video il produttore Jun Takeuchi svela che la squadra sta già iniziando a lavorare (o meglio, sta già iniziando a pensare) a “Resident Evil 8”: i risultati di “Resident Evil 7: Biohazard”, un gioco che ha venduto meno rispetto a “Resident Evil 4”, “Resident Evil 5” e “Resident Evil 6” infilandosi in una nicchia più piccola rispetto a questi sparatutto, quella degli horror, ma costando anche meno nella sua realizzazione, hanno convinto Capcom a continuare in questa direzione.

“I piani per il prossimo titolo” dice Takeuchi parlando di “Resident Evil 8” “sono già in corso, a quando lo vedrete potreste scoprire che sarà molto vierso da Resident Evil 7 in un certo modo”. Non so se questo vuol dire che “Resident Evil 8” proverà ad arricchire la sua componente sparatutto per attrarre più pubblico, ma dalle sue dichiarazioni è piuttosto chiaro che Capcom non intende abbandonare la serie: a un certo punto accenna a “il prossimo gioco di Resident Evil, e quello dopo, e tutti i futuri Resident Evil”.

“Mentre lavoravo a Resident Evil 7 volevo che fosse giudicato un moderno capolavoro del survival horror. […] Vogliamo che questo titolo sia l’inizio di un nuovo genere di survival horror, e di una nuova serie. Stiamo già pensando a diversi piani per il prossimo gioco, ma vogliamo anche vedere come possiamo continuare a evolvere il genere stesso survival horror. Nei prossimi anni la tecnologia continuerà ad avanzare e quello che vogliono i giocatori potrebbe cambiare ma noi vorremo sempre creare esperienze horror in cui i personaggi superano difficili situazioni. Per me è questo quello di cui il survival horror parla, e il prossimo gioco di Resident Evil, e quello dopo, e ogni Resident Evil futuro avranno personaggi che attraversano simili crisi. E quindi il capolavoro attuale è solo l’inizio, piani per il prossimo titolo sono già in corso e quando lo vedrete potreste scoprire che sarà molto diverso da Resident Evil 7 in un certo modo, ma il suo cuore sara comunque quel concetto survival horror di persone che superano sfide apparentemente impossibili. Resident Evil manterrà sempre questo essenza.”

Potrebbe piacerti anche