Spotify Premium per studenti a metà prezzo: ecco l’arrivo in Italia!

E’ una novità particolarmente gradita quella lanciata da Spotify in Italia: il popolare servizio di streaming musicale ha infatti presentato per il nostro paese (e per altri stati europei) il tanto agognato piano dedicato agli studenti. In particolare il nome del servizio, attivo già da tempo negli Stati Uniti, è “Spotify Premium for students” e permetterà agli universitari italiani di accedere al catalogo completo pagando la metà.

Invece dei canonici 9.99 euro mensili, i nostri studenti potranno sottoscrivere l’abbonamento a 4.99 euro senza alcun obbligo di rinnovo. Una possibilità notevole per usufruire dello sterminato catalogo di Spotify: 30 milioni di canzoni, tutte in “high-quality” e senza interruzioni pubblicitarie. E’ utile ricordare anche che il pacchetto Premium permette di salvare la propria musica preferita anche in locale, per un ascolto anche senza connessione ad internet.

Il colosso svedese continua così nel tentativo di rafforzare la leadership nel settore: lo scorso mese Spotify ha annunciato l’importante traguardo dei 50 milioni di abbonati “effettivi”. Un risultato rilevante considerato che, ad oggi, il competitor più “vicino” è Apple Music, fermo ai 20 milioni raggiunti nel novembre 2016. La scelta di un piano promozionale così aggressivo per gli studenti (a proposito, l’offerta è attivabile tramite una pagina interna al sito di Spotify) è giustificata dai recenti dati di ascolto: i giovani compresi in una fascia d’età tra i 18 e i 21 anni ascoltano il 70% di musica in più alla settimana rispetto alla media.

Potrebbe piacerti anche