State of Decay 2 sarà suddiviso in tre enormi mappe

Non abbiamo avuto molti aggiornamenti su State of Decay 2 finora, ma quando arrivano sono sicuramente molto interessanti. Undead Labs è tornata a parlare del suo survival game in lavorazione per PC e Xbox One annunciando che il gioco sarà suddiviso in tre mappe differenti, ognuna delle quali avrà le stesse dimensioni di quella vista nell’episodio precedente. Lo studio ha spiegato che ci sono diverse ragioni dietro questa decisione: la principale riguarda l’intento di creare un mondo più coinvolgente ed evitare che le ambientazioni si possano ripetere fra loro. Non a caso, Undead aggiunge che questa impostazione permetterà di aggiungere ulteriori mappe in futuro, presumibilmente tramite DLC.

Un gioco quindi potenzialmente enorme in cui comunque lo studio vuole liberare gli utenti dal “peso” di dover trasportare troppi oggetti da una porzione all’altra: non è stato spiegato esattamente come questo avverrà, ma State of Decay 2 permetterà di avere tutti i veicoli parcheggiati vicino alla propria casa con tutto ciò che è stato accumulato all’interno dei bauli. Si sta pensando inoltre di inserire una sorta di rimborso parziale di ciò che è stato speso per costruire le diverse zone di un edificio. Il titolo è ancora in lavorazione e, precisa lo sviluppatore, molte cose potrebbero cambiare nella versione finale. Qualche risposta più definitiva l’avremo probabilmente a giugno in occasione dell’E3 di Los Angeles, quando Microsoft dovrebbe svelare tutti i dettagli definitivi sul gioco, compresa la data di uscita.

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