Uncharted: The Lost Legacy potrebbe durare circa dieci ore

Uncharted: The Lost Legacy dovrebbe essere lungo all’incirca una decina di ore. Ad affermarlo è Arne Mayer, direttore delle comunicazioni di Naughty Dog, in un’intervista rilasciata ai microfoni di IBTimes UK a margine della premiazione di Uncharted 4: Fine di un Ladro come miglior gioco dell’anno nell’ultima edizione dei British Academy Game Awards. Mayer ha spiegato infatti che anni fa, quando si era parlato per la prima volta della possibilità di realizzare un’espansione single player stand alone di Uncharted, il team decise che in caso avrebbe creato qualcosa che si sarebbe avvicinata a un vero e proprio gioco completo.

Un primo accenno di una buona longevità per The Lost Legacy era arrivato proprio in occasione della prima presentazione del DLC, avvenuta al PlayStation Experience 2016, quando lo sviluppatore affermò che sarebbe durato sicuramente più di Left Behind, l’espansione di The Last of Us che ha una longevità di circa 3-5 ore. Mayer adesso rincara la dose e, tornando al discorso precedente, afferma che nell’eventualità di un’operazione del genere per il franchise di Uncharted si sarebbe optato per un’avventura in grado di garantire una durata di almeno 10 ore: obiettivo che sembra essere stato raggiunto.

Uncharted: The Lost Legacy è ambientato dopo gli eventi narrati nel quarto capitolo della serie e ha per protagonista la coppia di donne formata da Chloe Frazer e Nadine, impegnata in un’avventura in India alla ricerca di un antico artefatto locale per tenerlo alla larga dalle mani di mercenari privi di scrupoli. Nathan Drake, protagonista storico della serie, non comparirà nel gioco neanche per un cameo: Naughty Dog afferma che la sua storia si è definitivamente conclusa con Fine di un Ladro.

Fonte

Potrebbe piacerti anche