We Happy Few diventerà un film

Variety ha annunciato in esclusiva che Gold Circle Entertainment (produttori delle serie cinametografiche “Il mio grosso grasso matrimonio greco” e “Pitch Perfect”, inizialmente conosciuta da noi come “Voices”) sta lavorando a un film tratto dal videogioco “We Happy Few” di Compulsion Games. Un grande risultato per un videogioco indipendente, soprattutto considerando che “We Happy Few” non è ancora neanche uscito ed è in Accesso Anticipato per PC (Steam) e Xbox One.

Il film sarà realizzato da dj2 Entertainment (che sta producendo anche il film tratto dal videogioco “Sleeping Dogs” e quello tratto da “Sonic the Hedgehog”) e Gold Circle Entertainment, le due compagnie che si stanno occupando della produzione del film stanno ora cercando gli sceneggiatori. Come dichiarato da Guillaume Provost, capo dello sviluppo a Compulsion Games, dj2 Entertinanment è andata a cercarli per ottenere i diritti con “idee davvero solide su come adattare il gioco in un film mantenendo il suo senso di minaccia, il suo umorismo nereo e i suoi temi centrali”.

“We Happy Few” è un videogioco procedurale ambientato in una Inghilterra alternativa in dei retrofuturistici anni Sessanta: il governo costringe tutte le persone a vivere sotto l’effetto della droga Joy per nascondere la reale condizione dello Stato e punisce chi, come i protagonisti, decide di sottrarsi alle allucinazioni per svelarne i segreti. “We Happy Few” è solo l’ultimo di una lunghissima lista di videogiochi che verranno adattati in film nei prossimi anni: il cinema sta evidentemente cercando una nuova fonte di storie (e di marchi) dopo aver sfruttato gli universi Marvel e DC e, in generale, i fumetti.

Potrebbe piacerti anche