Yakuza Kiwami, remake del primo Yakuza, ha una data di uscita per l’Europa

“Yakuza: Kiwami” è il remake HD dell’episodio originale della serie “Yakuza” di SEGA, un open-world con elementi di gioco di ruolo uscito per PlayStation 2 nel 2005 (arrivò però in Occidente solo l’anno successivo). Il gioco, ambientato nella realistica riproduzione del quartiere a luci rosse di Tokyo, racconta di un membro della Yakuza giapponese, Kazuma Kiryu, che dopo 10 anni di prigione per un crimine mai commesso (l’assassinio del patriarca della sua famiglia) si trova invischiato nella ricerca di 10 miliardi di yen rubati al suo clan mafioso e nella storia di una ragazza, il suo amore di infanzia, che avrebbe la chiave per questo bottino.

“Yakuza: Kiwami” è uscito a gennaio del 2016, per PlayStation 3 e PlayStation 4, in Giappone, ma ha finalmente anche una data di uscita per l’Europa: arriverà da noi il 29 agosto 2017. In Europa “Yakuza: Kiwami” arriverà solo per PlayStation 4, in versione fisica e digitiale a €34,99. Pre-acquistandolo, almeno fin quando saranno disponibili scorte, gli acquirenti otterranno un’edizione con steelbook (custodia di metallo per il CD). Il gioco non solo aggiorna graficamente “Yakuza” originale ma aggiunge anche trenta minuti di filmati (collegando il gioco a “Yakuza 0”), attività, missioni secondarie e miglioramenti del gameplay nei combattimenti

SEGA ha inoltre lanciato lo Yakuza Experience Website, un sito internet con la timeline interattiva della serie “Yakuza” e la prima parte del fumetto digitale in 10 episodi “The Dragon’s Path”, che racconta la storia della serie da “Yakuza 0” a “Yakuza 6”. I successivi capitoli di “The Dragon’s Path” usciranno prossimamente, portandosi con loro aggiornamenti della timeline interattiva che seguirà la cronologia del fumetto.

Potrebbe piacerti anche