Alcatel A5 disponibile da oggi in Italia: LED Cover per uno stile al top!

Disponibile ufficialmente da oggi presso i negozi fisici e gli store online, Alcatel A5 LED è il primo smartphone entry-level della compagnia francese a presentarsi come un dispositivo pensato prima di tutto per lo stile. Peculiarità del device è infatti la sua LED Cover posteriore, dotata di effetti di luce che si adattano alla musica in riproduzione o al normale uso del terminale nelle sue funzioni più disparate.

Se il normale LED di notifica del vostro telefono non vi basta, quella di Alcatel A5 è una soluzione che potrebbe realmente soddisfarvi. Sostanzialmente il terminale amplia il medesimo concetto portandolo all’estremo e rendendo ogni notifica WhatsApp o Facebook un tripudio di colori dai cromatismi eccentrici. Data la possibilità di personalizzare ogni aspetto della cover, l’utente è libero di modificare i pattern di illuminazione dei vari punti luminosi o di impostare determinate sequenze di colori che variano di app in app o di chiamante in chiamante. A coronare gli estetismi della LED Cover è però tutto il comparto audio: durante l’ascolto, il dispositivo manda infatti dei segnali per creare delle sequenze d’illuminazione a ritmo di musica.

Da un punto di vista prettamente tecnico, l’Alcatel A5 LED si pone come un device di fascia medio-bassa dalle caratteristiche piuttosto canoniche. Equipaggiato con Android Marshmallow 6.0, il telefono monta un display 5,2″ dalla risoluzione HD Ready (1280×720 pixel) e sotto la scocca troviamo soltanto 2GB di RAM, un processore MediaTek Octa-core e 16GB di storage interno. Quanto a fotocamera, l’A5 presenta un obiettivo posteriore con flash dual-tone da 8 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. In linea con il livello medio dello smartphone anche la batteria di 2800 mAh, dall’autonomia modesta ma comunque meritevole.

Alcatel A5 LED è disponibile in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 209€. Dentro la confezione, oltre a smartphone e LED Cover, è presente anche una copertina aggiuntiva a scelta tra le colorazioni Metallic Black e Metallic Silver.

fonte Alcatel-Mobile.com
Potrebbe piacerti anche