Clamoroso HTC U 11, per DxOMark ha la migliore cam sul mercato!

E’ indubbio che oggi sia il giorno di HTC U 11: il nuovo flagship dell’azienda taiwanese ha catturato l’attenzione degli appassionati con la presentazione avvenuta questa mattina. Evento a cui è valsa la pena assistere, considerato che ci troviamo di fronte ad uno degli smartphone più innovativi (la tecnologia U Touch potrebbe aprire una nuova era) e performanti degli ultimi mesi.

Come era lecito aspettarsi, durante il corso della giornata si sono scatenate le più svariate discussioni sul valore del device. Meglio, allora, ricorrere a pareri oggettivi come quello che ha fornito DxOMark, sito di riferimento nel settore, sulla qualità della fotocamera posteriore. 

Prima di tutto, è utile ricordare le specifiche tecniche relative: la cam posteriore è da 12 megapixel UltraPixel 3, apertura f/1.75, stabilizzatore ottico, dual Led Flash e UltraSpeed Autofocus. Bene anche la fotocamera anteriore da 16 MP, ma è su quella posta sul retro che è stato svolto un primo test davvero incoraggiante.

A dire il vero più che incoraggiante, considerato che HTC U 11 ha già ottenuto il miglior risultato di sempre nelle prove effettuate da DxOMark. Curiosamente, soltanto ieri parlammo di questa speciale graduatoria che vedeva in testa Google Pixel con una valutazione di 89 punti. Ebbene, il nuovo flagship di HTC supera tutti con una valutazione pari a 90. Bene anche la modalità video, con 89 punti (in questo caso il primato è condiviso sia con Google Pixel che con Samsung Galaxy S8). Per avere più informazioni su quello che è di certo il primo test rilevante su HTC U 11 basterà recarsi su questo link.

Potrebbe piacerti anche