Dragon Age 4 è in sviluppo e toccherà mondi sinora solo accennati

Alexis Kennedy, scrittore di “Fallen London” e “Sunless Sea”, sta attualmente lavorando in BioWare al nuovo “Dragon Age”. La notizia, che avevamo già anticipato spiegando perché la serie “Mass Effect” fosse destinata un lungo periodo di pausa dopo “Mass Effect: Andromeda” (lo studio di Montréal di BioWare è stato ridimensionato e la compagnia sta già lavorando a due giochi, “Dragon Age” e “Dylan”), arriva da Alexis Kennedy stesso in una sua intervista a Eurogamer.

“Ci sono grosse differenza tra tutto questo [quello che ha fatto in passato] e ciò a cui sto lavorando a BioWare, e ora posso legittimamente annunciare che si tratta della serie Dragon Age anche se ormai è noto da un po’. In teoria doveva essere un segreto ma, considerando con chi stavo lavorando [Mike Laidlaw e Patrick Weekes], era noto a tutti gli interessati. E poi il giorno in cui iniziai Mark Darrah [produttore esecutivo per il marchio Dragon Age] cinguettò su Twitter: benvenuto nel marchio Dragon Age. Così pensai che beh fosse già ufficiale allora.”

Quello che posso dire è che ho ricevuto una considerevole autonomia nel lavorare su una linea di storia di un mondo narrativo che è ben separato da altre parti del gioco” spiega Kennedy. “Non voglio esagerare la quantità di roba [che sto scrivendo]. È simile a quello che ha fatto Patrick Weekes con Mordin [un personaggio di Mass Effect] e non mi è stato assegnato di creare liberamente un intero Stato… niente di tanto grandioso, ma almeno diverso. Si tratta di un po’ di storia che non è stata molto affrontata sinora nei Dragon Age.”

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it