Facebook Live si aggiorna: dirette con un amico e chat private

Grosse novità in arrivo per Facebook Live; lo strumento lanciato qualche mese fa dal social network di Palo Alto si rinnova infatti con due nuove features che – di certo – aumenteranno la possibilità di customizzare i propri eventi e di renderli ancora più piacevoli per chi li guarda.

La prima novità riguarda la possibilità di restringere i commenti soltanto ai contatti desiderati. In altre parole verrebbe ad attivarsi una chat privata (se ad esempio si sceglie soltanto un amico) o almeno potrebbero essere disattivati i commenti pubblici. Una soluzione che permetterebbe comunque facilmente di tornare indietro: in qualsiasi momento si potrà nuovamente abilitare al commento tutti gli spettatori di un Live.

L’altra novità, per certi versi anche più interessante, è quella di invitare un contatto a partecipare alla diretta: insomma, una sorta di live condiviso, con diverse opzioni anche di visualizzazione (possibile vedere entrambe le postazioni in verticale o una in landscape e l’altra in una finestra rimpicciolita). Il contatto deve essere scelto tra gli spettatori di quello specifico live, e invitato a partecipare: solo in caso di risposta positiva verrà attivato il “multi-live”.

Quest’ultima funzione è già disponibile per l’applicazione su iOS, mentre per Android non è ancora stata stabilita una data. Per quanto riguarda invece le chat private, la funzionalità dovrebbe arrivare prima dell’estate su entrambe le versioni dell’app.

fonte Facebook
Potrebbe piacerti anche