
Huawei Mate 9 si rifà il trucco in Cina: presto disponibili i colori rosso e blu
Huawei Mate 9 sarà presto disponibile in due nuove colorazioni esclusive per il mercato cinese: Red Agate e Blue Topaz, rispettivamente tonalità dei colori rosso e blu. I due modelli saranno disponibili a partire dal 14 Maggio.
La scelta da parte di Huawei di arricchire i cromatismi non proprio originali della sua linea Mate porterà la nona iterazione della gamma a ben 8 colorazioni in totale, compresi ovviamente i già noti nero, bianco, oro, grigio e relative varianti. A parte i colori, i nuovi modelli saranno identici ai precedenti anche per il prezzo di 3,899 Yuan (564$). Le colorazioni Red Agate e Blue Topaz saranno disponibili solo nelle versioni da 64GB di storage interno e 4GB di memoria RAM.
Rimane confermato il rilascio per il territorio cinese: per il resto del mondo, il produttore non sembra avere al momento alcun piano di lancio a breve termine. Quel che è certo è che la mossa commerciale porterà nuova linfa vitale all’ormai vissuto flagship e sfortunatamente tutto sembra suggerire che l’esclusività per il Sol Levante rimanga tale. Nel frattempo diversi utenti chiedono a gran voce di reintrodurre vecchie colorazioni come il Mocca Brown dell’epoca Mate 8, segno di come la fanbase Huawei sia solida quanto affezionata alla sempreverde gamma dei device Mate.