Cover Samsung Galaxy S8 Plus: le migliori custodie per proteggerlo

Samsung Galaxy S8 Plus è un dispositivo il quale è considerato da molti il migliore sul mercato. E’ un insieme di innovazione e performance che non ha praticamente rivali, il colosso coreano al primo posto nel mondo sul mercato della telefonia mobile quest’anno si è proprio superato facendo il meglio che poteva. Il problema è che questo device costa davvero molto, e semmai si rompesse o riportasse danni risulterebbe uno spreco di denaro enorme. Il fatto che sia uno dei migliori dispositivi sul mercato infatti non vuol dire affatto che sia esente da danni, anzi, sotto certi punti di vista lo è di più degli altri. Come ben sapete è uno schermo in cui lo schermo copre quasi tutta la parte frontale, e questo vuol dire che il display è più soggetto agli urti rispetto ai device della concorrenza. Aggiungeteci poi che il display è anche enorme, ben 6,2 pollici, e capirete come sia enorme la superficie che si può danneggiare senza una cover Samsung Galaxy S8 Plus.

Non dovete dimenticare che lo schermo non è solo vetro, ma al suo interno ci sono anche componenti che tra l’altro sono anche molto fragili. Stiamo parlando ad esempio dell’LCD che vi fa vedere le immagini ma anche il touch screen che è l’unico modo per interagire con lo smartphone nell’uso di tutti i giorni. Dovete sapere che una volta acquistato un dispositivo, esso non è coperto dai danni accidentali per quanto riguarda la maggior parte delle garanzie, a meno che non sottoscrivete una garanzia apposita che vi garantisce la sostituzione o comunque la riparazione in caso di rotture. Questo vuol dire che se fate cadere il vostro Samsung Galaxy S8 Plus e rompete qualcosa, non vi verrà risarcito e riparato nulla in via gratuita. Sareste costretti a portare il vostro device in assistenza, e questo può voler dire spendere un sacco di soldi per ripararlo, ammesso che sia possibile ripararlo in modo soddisfacente! Tutto perché non avete protetto opportunamente il vostro device con una cover Samsung Galaxy S8 Plus.

Ciò che spenderete dipende dalla gravità del danno riportato. Per esempio, se si è rotto lo schermo potrebbero volerci più di un centinaio di euro per la riparazione, e lo stesso vale per la sostituzione del vetro. Se poi il telaio del vostro dispositivo subisce dei graffi non potrete farci nulla e dovrete tenerveli come sono. Potete evitare tutto ciò in modo molto facile, ossia acquistando una custodia per il vostro Samsung Galaxy S8 Plus. Grazie alle cover scongiurerete una volta per tutte il pericolo che il vostro device si possa danneggiare, e vi consigliamo di abbinarle ad una pellicola protettiva per assicurare al massimo anche lo schermo. Ecco quindi le migliori cover Samsung Galaxy S8 Plus.

ATTENZIONE: anche il display del Samsung Galaxy S8 Plus è molto fragile! E quindi anche questo va protetto in maniera seria e per farlo serve anche una buona pellicola! Scopri adesso le migliori tramite il nostro articolo dedicato: Pellicole Samsung Galaxy S8 Plus: le migliori per proteggere il display

Ringke

cover samsung galaxy s8

Come Spigen che vi abbiamo mostrato prima, anche Ringke è tra le case produttrici più importanti degli accessori per smartphone per la protezione dei dispositivi. Riesce a realizzare sempre cover basandosi sulla compattezza ma che allo stesso tempo garantiscono una grande protezione. Questa cover Samsung Galaxy S8 Plus è caratterizzata da prismi che prima della protezione ha due caratteristiche molto interessanti pure essendo un prodotto molto semplice. La prima è di sicuro la bellezza estetica, perchè si tratta di un accessorio per la quale la casa produttrice ha posto una grande attenzione nei dettagli affinchè venisse più bella possibile. Questo è ottimo se pensiamo che si tratta di una cover in TPU, che di solito sono sempre molto anonime e brutte da vedere. Ma ovviamente la bellezza estetica non è l’unico pregio che vanta questa cover protettiva. Non manca infatti un grande livello di protezione dato da bordi molto rinforzati che riescono ad attutire urti anche molto violenti, che si tratti della cornice oppure degli angoli dello smartphone. Nonostante ciò vi ricordiamo che la cover è molto sottile e compatta, e aderisce allo smartphone in modo così perfetto da sembrare quasi una custodia originale fatta da Samsung stessa. Questo lo si nota ancora di più quando si vanno a vedere i tagli, i quali sono estremamente precisi e al millimetro. In questo modo vengono lasciate scoperte tutte le porte e i sensori ma lasciando fuori solo l’indispensabile, al fine di evitare gli accumuli della polvere e che la sporcizia entri nelle varie fenditure. Come se non bastasse il prodotto è anche leggero, e ne potete avere testimonianza guardando l’immagine della piuma presente anch’essa nell’inserzione. Tutte queste caratteristiche vanno a sposarsi con un rapporto qualità prezzo al top dato che questa cover costa pochissimo.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Samsung Mobile

cover samsung galaxy s8

Samsung ha puntato molto sulla estetica nel realizzare i suoi nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, e ci saranno di sicuro tantissime persone che acquisteranno questi terminali perchè per quanto riguarda l’estetica sono bellissimi e portano anche molta innovazione. Se siete una di queste persone, allora sicuramente non vorrete fare a meno del bellissimo design di Samsung Galaxy S8 Plus, anzi, lo vorreste mettere in mostra ancora di più. E’ per questo motivo che nessuna cover può andare bene per il vostro dispositivo, a meno che non si tratti di una cover del tutto trasparente. E questo modello non solo è un prodotto trasparente, ma è stata anche realizzata dalla stessa Samsung e quindi stiamo parlando di una custodia originale al cento per cento. Questa è la cover Samsung Galaxy S8 Plus meno invasiva che possiate mai trovare per il vostro smartphone, ma grazie ad un meticoloso lavoro di ingegneria riesce a proteggerlo ugualmente pur dando fastidio il meno possibile. E’ fatta in policarbonato, quindi non ci sarà differenza tra avere in mano il dispositivo con questa cover o senza, se non per un aumento della presa che è positivo. E’ inoltre uno dei prodotti più sottili al mondo con soli 0,8 mm di spessore, che aggiunti agli 8 mm di spessore di Samsung Galaxy S8 Plus non vi faranno arrivare nemmeno ad un centimetro di spessore totale. La cover ha dei tagli perfetti, non ne potete proprio trovare di migliori in tutto l’intero mercato delle cover. Contornano perfettamente ogni uscita senza lasciar scoperto nulla che non sia necessario, e quindi la protezione dagli urti, dai graffi e dallo sporco è assicurata davvero al massimo. Interessanti anche i bordi rinforzati e con una forma speciale che non solo si adatta bene allo smartphone ma garantisce anche una buona ergonomia.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Samsung Clear View

cover samsung galaxy s8

Infine ecco la custodia che più vi consigliamo per il vostro Samsung Galaxy S8 Plus: la cover Samsung Galaxy S8 Plus Clear View. Anche in questo caso come per il modello precedente stiamo parlando di una cover fatta da Samsung, quindi anche questa è una cover originale. E si tratta inoltre di una flip cover, quindi può proteggere anche lo schermo del vostro dispositivo. Il bello è però che è come se la parte frontale del prodotto non esistesse (se non per proteggere lo schermo ovviamente). Questo perchè è del tutto trasparente e permette di interagire con il display nonostante la custodia sia chiusa. Grazie alla trasparenza riuscirete infatti a vedere tutto il display, e potrete sfruttare ad esempio la modalità Always On per poter vedere ora e notifiche a schermo spento. C’è anche un chip NFC che consente di collegare l’accessorio allo smartphone e di usare lo schermo anche se la custodia è chiusa con le gesture. Sulla parte frontale della custodia troviamo un foro per l’altoparlante, grazie al quale si potrà parlare al telefono anche se la custodia è chiusa. Questa flip cover è poi posizionabile anche in modo da fungere da supporto per lo smartphone, orientandolo in orizzontale.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Mture

cover samsung galaxy s8+

Molto bella e allo stesso tempo poco invasiva questa custodia che è all’insegna della semplicità. Il suo spessore è molto ridotto, e questo significa che non noterete molto la differenza in termini di maneggevolezza rispetto ad avere in mano lo smartphone senza una cover protettiva. Anzi, il risultato sarà ancora migliore, perchè essendo che ha una superficie che crea attrito si va ad aumentare il grip su Samsung Galaxy S8 Plus. Trattandosi di una cover fatta in TPU è quindi molto ruvida e lo smartphone non vi scivolerà mai tra le mani quando lo userete, anche se siete abbastanza distratti. Ovviamente non è un collante, ma i rischi di cadute verranno scongiurati non poco. Un altro importante vantaggio che avrete con questa cover Samsung Galaxy S8 Plus sono di sicuro i bordi rinforzati, che riescono ad attutire tante cadute violente sebbene la cover sia sottile e maneggevole. Questa custodia è disponibile in colori diversi e tra questi è inclusa anche una realizzazione trasparente. Se quindi non volete usare una cover perchè nasconderebbe il design del vostro dispositivo, con questo modello avete risolto finalmente in modo definitivo. Altra lode va fatta di certo ai suoi tagli, che riescono a lasciare scoperto solo l’indispensabile, e grazie a ciò non si va a creare la polvere sullo smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

JETech

cover samsung galaxy s8+

Se acquistate questa cover Samsung Galaxy S8 Plus, valutata tra l’altro in modo eccellente dall’utenza che ha avuto modo di provarla proprio per la sua efficienza, potrete avere una protezione a dir poco esemplare. Questa custodia si comporta proprio come una cover rugged, che in pratica sono custodie rinforzate in un modo particolare per poter resistere ad urti anche di grande entità. Nonostante sia simile a una cover rugged, questa custodia ha comunque un design elegante e molto bello da vedere, quindi non andrà a rendere brutto il vostro smartphone, sebbene comunque c’è da ammettere che nessuno dei prodotti che vi abbiamo presentato è meglio dell’estetica originale del Samsung Galaxy S8 Plus. Il prodotto ha dei bordi molto rinforzati ed è realizzata allo stesso tempo in TPU flessibile; ci sono anche dei bellissimi inserti in stile fibra di carbonio che hanno la funzione di andare a rinforzare ancora di più le parti della cover più sensibili e soggette agli urti. Il rivestimento di cui è fatta questo accessorio è anche ruvido e questo permette di aumentare la presa che si ha sul dispositivo. Il vetro di cui è composto la scocca posteriore di Samsung Galaxy S8 Plus è infatti in vetro e quindi scivola di più. Lo scivolamento dovete sapere che è una delle principali cause per cui gli smartphone cadono e riportano danni, quindi la protezione anti scivolo è un’altra cosa che ridurrà il rischio che il vostro smartphone si danneggi. In questa cover vengono protetti anche i tasti laterali con degli ulteriori tasti aggiuntivi di facile pressione, in modo tale che non si accumuli nemmeno la polvere nelle sue varie feritoie per assicurare una protezione anche dallo sporco.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Scelto dalla redazione – Samsung LED View

cover samsung galaxy s8+

Se volete davvero ciò che di meglio si può trovare sul mercato dei “prodotti Samsung”, allora in questo caso non c’è niente di più avanzato della LED View cover, la quale è stata fatta proprio dalla casa produttrice coreana che occupa il primato mondiale sul mercato dei dispositivi mobili. Grazie a questo accessorio non avrete solo una semplice custodia per proteggere il vostro dispositivo, ma anche un dispositivo smart in aggiunta al vostro smartphone. Si tratta prima di tutto di una flip cover, quindi questo vuol dire che protegge anche lo schermo del dispositivo dato che si chiude anche sulla parte frontale. Come tutte le “flip” il problema è però non poter vedere lo schermo quando la custodia è chiusa, e per questo motivo potrebbe risultare scomoda. Ma Samsung ha pensato a questo con un meccanismo davvero molto ingegnoso. Usando un chip NFC, è possibile collegare questa custodia al Samsung Galaxy S8 Plus senza fili, e grazie a delle luci LED che sono presenti sulla parte frontale della cover si possono visualizzare le informazioni che altrimenti solo il display vi potrebbe far vedere. Le luci LED vanno a formare l’orario, le notifiche e vari altri indicatori che ci permettono di avere informazioni su ciò che sta accadendo nel nostro smartphone senza nemmeno vedere il display, e si può anche rispondere alle chiamate volendo. La custodia è realizzata in materiali di altissima qualità come tutte le cover fatte dal colosso coreano della tecnologia, quindi se la acquistate avrete un prodotto che dura nel tempo e che non si danneggia affatto facilmente. Sulla parte frontale rimane scoperto un foro grazie al quale può passare l’audio che proviene dall’altoparlante frontale. Questo vuol dire solo una cosa: sarete in grado di parlare al telefono anche se la custodia è chiusa, oltre a poter rispondere direttamente interagendo con l’accessorio grazie ai comandi integrati. La custodia può fungere anche da portafogli, perchè sulla sua parte interna è presente uno scompartimento in cui potrete inserire dei foglietti di carta, delle carte di credito o delle banconote a vostro piacimento. Questa custodia ha una aderenza perfetta con il Samsung Galaxy S8 Plus, ed ha anche tagli precisissimi che vanno a lasciare scoperti i sensori per garantire un facilissimo accesso a tutte le porte. Tra l’altro è originale, quindi è ovvio che sia così. Tutte queste caratteristiche si scontrano con un prezzo un po’ alto rispetto alle custodie della concorrenza, ma ne vale sicuramente la pena. Vi consigliamo di acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 Plus in maniera particolare.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Potrebbe piacerti anche