LG X Venture annunciato ufficialmente: resistente sì, ma economico

Mentre il Samsung Galaxy S8 Active continua a comparire timidamente in vari portali online, LG si muove in maniera più decisa nel campo degli smartphone rugged con il suo nuovo LG X Venture, telefono super-resistente pensato appositamente per l’uso in condizioni estreme. Considerato il target di riferimento e la tipologia stessa del dispositivo, gli elementi essenziali saranno massima resistenza all’acqua, alla polvere e soprattutto agli urti.

Come ogni altro device rugged che si rispetti, anche LG X Venture vanta non solo la certificazione IP68 ma anche il superamento di comprovati test in ambito militare per l’alta tolleranza agli shock termici e all’immersione fino a 1,5 m di profondità per 30 minuti.

Il dispositivo è stato concettualmente pensato per offrire le funzioni più utili nelle circostanze più disparate. Alla luce di tutto ciò, un elemento essenziale sarà proprio il Quick Button, un particolare tasto fisico programmabile che consente di interagire agevolmente con lo smartphone anche quando si indossano guanti o si è in presenza di condizioni atmosferiche particolarmente difficili. Se premuto per una breve durata, il Quick Button apre l’interfaccia Outdoor Essentials, una raccolta di feature che consente di visualizzare ed utilizzare barometro, bussola, meteo, cronometro e contapassi con un semplice tap sullo schermo.

LG X Venture presenta un display da 5,2″ con risoluzione Full HD, CPU Snapdragon 435, RAM da 2GB, una memoria interna eMMC da 32GB espandibile, una fotocamera posteriore da 16MP ed una anteriore da 5 MP grandangolare ed infine una batteria da 4100 mAh. Lato software il tutto è mosso dal sistema operativo Android Nougat 7.0.

Per quanto riguarda le varie tecnologie di connettività, il telefono è dotato di compatibilità alle reti 4G, supporto Bluetooth, Wi-Fi, NFC, porta USB 2.0 Tipo-B e sistema di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0. In linea con la tipologia di smartphone anche il peso importante di 166,5 grammi e le dimensioni di 154×75,8×9,29 mm.

Disponibile da oggi soltanto negli USA nelle colorazioni nero e marrone, il nuovo LG X Venture è acquistabile presso il carrier telefonico AT&T in 30 rate da 11$. Il debutto in Europa avverrà nei prossimi mesi.

Potrebbe piacerti anche