Monster Hunter XX annunciato per Switch: primo trailer e data giapponese

Capcom ha annunciato che Monster Hunter XX sarà disponibile anche per Nintendo Switch a partire dal 25 agosto in Giappone. L’annuncio è stato fatto in occasione del Monster Hunter Championship 2017. Ad accompagnare il lancio, verrà commercializzato anche uno speciale bundle contenente una copia del gioco e una Nintendo Switch griffata con alcuni simboli della saga.

Monster Hunter XX è una grossa espansione di Monster Hunter X per Nintendo 3DS, conosciuto in occidente come Monster Hunter Generations. Questa versione, oltre ad offrire tutti i contenuti del titolo originale, comprende anche del materiale inedito in termini di armi, missioni, mostri da affrontare e altro ancora. Ovviamente, come ben si conviene per operazioni del genere, su Switch è previsto il supporto alla risoluzione 1080p, la possibilità di giocare sia in modalità TV che handheld e multiplayer locale per quattro giocatori e online, compreso il cross-play con la versione Nintendo 3DS. In tal proposito, i salvataggi di quest’ultima edizione saranno compatibili con quella per Switch e viceversa: il tutto potrà essere semplicemente sincronizzato online, per garantirsi così un’esperienza unica e coerente tra entrambe le piattaforme.

Per il momento non ci sono informazioni su un’eventuale release occidentale. In allegato, il trailer di debutto.

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.