Moto E4: trapelano data di uscita e prezzo del nuovo smartphone economico

Con l’approssimarsi del reveal di un sempre più concreto Moto G5S Plus e di un Moto Z2 Play di fascia media con buone caratteristiche tecniche, Lenovo pensa a rimpinguare anche la propria selezione di smartphone entry-level con il nuovo Moto E4. La scheda tecnica del device è stata diffusa in queste ore dalla pagina Twitter @rquandt dell’utente Roland Quandt, un noto insider dello scenario tecnologico, il quale ha anche citato una possibile data di uscita e il prezzo effettivo con cui il terminale dovrebbe arrivare sul mercato.

In prima analisi, ciò che si evince dalla scheda tecnica in calce sono delle caratteristiche hardware tipiche della fascia bassa, pertanto è inutile aspettarsi uno smartphone particolarmente performante. Proprio per tale motivo Lenovo sembra aver optato per l’abbordabile ed economico chipset MediaTek MT6737M con CPU Quad-core 1.25Ghz. Nella media anche la GPU Mali-T270MP2, la RAM di 2GB e lo spazio interno di soli 16GB espandibile però tramite microSD fino a 128GB. Per quanto riguarda lo schermo, il Moto E4 dovrebbe montare un display IPS LED HD Ready (720×1280 pixel) con Gorilla Glass 3. Lato fotocamera, sul retro trova posto un obiettivo da 8MP con autofocus e LED Flash mentre anteriormente una fotocamera da 5MP.

Allettante ma non troppo il fattore costi: Moto E4 dovrebbe essere lanciato il 17 luglio al prezzo di 249,99 dollari canadesi. Il mercato europeo vedrà probabilmente un debutto in contemporanea ad una cifra di circa 150 euro.

fonte Twitter
via GSMArena
Potrebbe piacerti anche