Nokia 3310 (2017) finalmente arriva in Italia: ufficiali prezzo e data di lancio

Poco più di due mesi fa la notizia che non ci saremmo mai aspettati: torna il Nokia 3310! Il modello che rivisita lo storico telefonino tanto in auge a inizio millennio fu presentato in grande stile a Barcellona, accendendo la curiosità e la nostalgia di appassionati e addetti ai lavori. Le sorprese non sono di certo finite perché, fatto abbastanza clamoroso, l’attesa per il dispositivo prodotto da HMD è alta anche in termini di vendite.

Insomma, in un’epoca in cui la corsa al top in quanto a tecnologia è sempre più serrata e dove si cercano anche i minimi particolari per fare la differenza, è davvero paradossale che un device quasi primitivo, anche nella sua edizione aggiornata, si è trasformato in un autentico oggetto del desiderio.

Oggi, allora, vi ufficializziamo data di lancio e prezzo per l’Italia: il Nokia 3310 2017 arriverà nel nostro paese il prossimo 25 maggio, al prezzo di 59.99 euro (10 in più rispetto a quanto preventivato durante il Mobile World Congress di Barcellona) e in quattro colorazioni (rosso, giallo, blu, grigio). Tra cinque giorni, invece, è atteso il lancio in anteprima europea in Spagna, grazie alla catena Media Markt (che comprende anche Media World); qualche giorno fa ve ne parlammo in modo più approfondito in questo articolo.

Per chi ancora non lo sapesse, il Nokia 3310 2017 conta su un display 2,4″ QVGA a colori, su una fotocamera posteriore da 2 MP, sulla possibilità di estendere la memoria interna fino a 32 GB (si parte da 16) e – almeno in alcune varianti – anche sulla doppia SIM. Il pezzo forte è ovviamente l’autonomia: il produttore ha dichiarato 22 ore di chiamata e 31 giorni in stand-by. Insomma, anche come “telefonino” di riserva, non è niente male…

fonte MediaWorld
Potrebbe piacerti anche