Nubia Z17 ancora alla ribalta: confermata certificazione IP68?

Continuano a trapelare dettagli su quello che potrebbe diventare presto uno dei più sorprendenti smartphone del 2017: parliamo del Nubia Z17, il prossimo flagship della controllata di ZTE di cui si parla davvero un gran bene. Ebbene, oggi l’azienda ha condiviso un teaser dove in pratica viene confermato un’indiscrezione di qualche giorno fa: il Nubia Z17 vanterà anche la certificazione IP67 (o IP68) che, per chi non ne fosse a conoscenza, garantisce l’impermeabilità all’acqua e la resistenza alla polvere. D’altronde lo aveva già anticipato il co-fondatore di Nubia, Ni Fei la scorsa settimana sempre via social.

L’immagine ve la mostriamo interamente in basso e, per la verità, oltre ad indicare chiaramente la feature sopra descritta, aumenta ancora di più l’acquolina in bocca per un design davvero sorprendente. Nubia per il suo Z17 ha in serbo un bezel-less quasi totale, dalle linee morbide e accattivanti. Le specifiche tecniche, poi, saranno di primissimo livello: dallo Snapdragon 835 alla doppia fotocamera posteriore, passando per i 6 GB di memoria RAM e i 128 di storage interno.

Soltanto nei giorni scorsi, inoltre, vi avevamo parlato di due ulteriori features che faranno di certo la differenza: ci riferiamo al force touch (l’equivalente del 3D Touch su iPhone) e della quick charge 4.0 (in questo caso sarebbe il primo smartphone in assoluto a vantare tale funzionalità). Su questo link potrete saperne di più su questi due aspetti.

This post was last modified on 31 Maggio 2017 19:36

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.