OnePlus 5 arriverà prima del previsto, probabilmente a metà giugno!

Qualche indizio era arrivato già nei giorni scorsi, OnePlus 5 potrebbe arrivare prima del previsto. Sì, perché i rumors che volevano la presentazione del prossimo top di gamma dell’azienda cinese situata a inizio luglio, alla fine dovrebbero rivelarsi inesatti. Ci aveva pensato il produttore stesso a riferire, in una nota rilasciata al sito TheVerge.com, che probabilmente il lancio non sarebbe arrivato a estate inoltrata; e, qualche giorno fa, era arrivata anche la notizia della fine disponibilità di OnePlus 3T. A tal proposito, doveroso aprire una parentesi, OnePlus ha garantito il supporto e gli aggiornamenti futuri al 3T, pur non scendendo troppo nei particolari: qualcuno di voi rischierà per portare a casa a poco prezzo un device comunque di tutto rispetto?

Tornando a noi: la data di presentazione di OnePlus 5, trapelata oggi, dovrebbe essere il 15 giugno. Praticamente poco più di due settimane, stando a quanto riportato in una presunta mail interna di OnePlus, diffusa poi su Weibo. Una data plausibile e che potrebbe quindi ricevere a brevissimo una conferma ufficiale dal produttore.

OnePlus 5, per chi si fosse perso le puntate precedenti, promette di essere uno degli smartphone top della seconda metà del 2017, grazie a caratteristiche degne dei più conosciuti flagship di altre aziende. Dal processore Snapdragon 835, allo schermo 5.5 pollici in 2K, passando per la doppia fotocamere posteriore da 16+16 MP, i 6 GB di memoria RAM, i tagli di memoria interna da 64 e 128 GB e la batteria da 3.600 mAh: un vero gioiellino se dovessero essere confermati tutti questi rumors!

This post was last modified on 29 Maggio 2017 14:08

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.