OnePlus 5, ufficiale l’arrivo in estate! Ecco perché il 5…

Giorni roventi per quanto riguarda OnePlus 5: prima la foto leaked che potrebbe aver mostrato il device in anteprima, poi diversi rumors sulle (impressionanti) specifiche tecniche, infine l’arrivo precoce su uno store online (ve ne abbiamo parlato diverse ore fa, qui ne saprete di più). Insomma, il tutto a testimonianza che sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese l’hype è già ai massimi livelli.

Nel pomeriggio è arrivata intanto una notizia ufficiale: il produttore ha rilasciato una dichiarazione esclusiva al sito TheVerge.com in cui ha confermato sia il nome (non era affatto scontato il ricorso al numero 5, scopriremo poi perché in seguito) che l’uscita in programma durante l’estate.

Una fascia temporale comunque piuttosto ampia ma che possiamo ipotizzare molto più ridotta, considerato che agosto non è mai foriero di novità: fine giugno-inizio luglio, questo il periodo più “caldo” secondo il nostro parere. Senza contare che il già citato store online (OppoMart) aveva indicato giugno come mese di lancio del device.

Torniamo alla scelta del numero 5. I più attenti avranno ipotizzato due scenari: il prossimo flagship sarà in effetti il quinto smartphone dell’azienda cinese (i precedenti sono stati 3 e 3T) e come molti di voi sapranno il 4 è un po’ l’equivalente in Cina del nostro 17. Scaramanzia a parte, sembra invece che il 5 sia stato scelto per l’ammirazione smodata di alcuni ingegneri di OnePlus verso Robert Horry. Per chi non segue abitualmente la NBA, Horry è stato un buonissimo giocatore di basket degli anni ’90 e 2000, vincitore di ben 7 anelli con le casacche di Houston Rockets, Los Angeles Lakers e San Antonio Spurs. E aveva, ovviamente, il numero 5. Curioso, vero?

Potrebbe piacerti anche